Un grande evento dove conoscere le più intense storie di sport, comunicazione, innovazione e imprenditoria, con un occhio di riguardo per il gusto e per una confettura dal sapore antico.
Appuntamento a Cortina d’Ampezzo il 19 agosto!

Manca pochissimo, ormai, al grande evento TEDxCortina dove, per la prima volta nel palcoscenico della regina delle Dolomiti, saranno protagoniste 12 menti brillanti che racconteranno al pubblico di Cortina d’Ampezzo il loro percorso illuminante, tra successi e idee innovative, per ispirare e portare ad un futuro migliore da costruire insieme.

dolcelatte cortina tedxcortina sgaialand magazine agosto 2017 cortina d'ampezzo

A supporto di questo importante evento che si terrà sabato 19 agosto presso il Grand Hotel Savoia (e qui vi abbiamo raccontato tutti i dettagli e gli speaker di questo imperdibile appuntamento), non poteva mancare Dolcelatte con le sue officine, azienda trentina che produce una confettura di latte naturale prodotta seguendo un’antica ricetta scoperta in un maniero francese dagli imprenditori Laura Casali con il marito Umberto.

crema dolcelatte golf club cortina d'ampezzo folgaria eventi sport pool cup 2017 sgaialand magazine

Dolcelatte è la crema 4.0, fedele all’antica ricetta che modificata ha dato origine a due brevetti internazionali in 150 paesi, a km.0, naturale ed attenta al territorio, come raccontano i titolari: “Utilizziamo solo il latte di montagna, del Caseificio Pennar di Asiago, del Caseificio di Lavarone, del Vezzena e oggi anche di SanBrite a Cortina d’Ampezzo. Collaboriamo con una rete di distributori certificati e riforniamo grandi catene come Despar e Conad. Nel frattempo stiamo pensando ad una catena di monomarca (il primo negozio aprirà sulla piazza principale di Luserna) e non perdiamo occasione per proporre la nostra crema
Nell’ultimo mese, infatti, Dolcelatte è stata protagonista di due importanti eventi di golf, a Folgaria e proprio a Cortina d’Ampezzo (lo scorso 9 agosto – vi ricordate?), “e abbracceremo la filosofia del mondo TEDx in qualità di sponsor del TedxCortina, evento cardine per quanto concerne la diffusione su larga scala di pensieri innovativi, ricerca e sviluppo

crema dolcelatte golf club cortina d'ampezzo folgaria eventi sport pool cup 2017 sgaialand magazineMa le novità non finiscono qui: se infatti, qualche giorno fa sempre a Cortina d’Ampezzo è stato presentato il nuovo “Libro di Ricette di Dolcelatte”, ora il team sta “lavorando con un gruppo di chef e bloggers ad un altro progetto con tante ricette che hanno proprio la nostra crema come principale ingrediente. I brevetti internazionali per 150 paesi sono pronti e ne stiamo studiando già altri, che speriamo portino Officine Dolcelatte a diventare un’industria non solo alimentare ma anche farmaceutica e legata alla cosmesi nei prossimi 3-5 anni. A Cortina abbiamo sviluppato un prodotto con il latte locale dedicato alla Perla delle Dolomiti con SanBrite che ci sta permettendo di iniziare ad introdurre Dolcelatte nel mondo degli hotels di lusso per le prime colazioni dei loro clienti

crema dolcelatte golf club cortina d'ampezzo folgaria eventi sport pool cup 2017 sgaialand magazine

 

Siamo sicuri che gli speaker di TEDxCortina apprezzeranno molto i momenti i break dietro le quinte dell’evento assaggiando una delle creme Dolcelatte, come ad esempio quella al Rum o quelle al Cognac o alla Grappa e soprattutto quella al Mandarino Tardivo oggi presidio Slow Food.
Noi ci saremo, per documentare l’evento sui nostri social network: siete curiosi di scoprire come innovazione e gusto si mescoleranno nello scenario da favola di Cortina d’Ampezzo?

 

Officine Dolcelatte S.r.l.
Centro Artigianale Loc.Pletz Von Motze, 1
Luserna (Trento)
Sito web Dolcelatte –  Facebook-   Instagram


Sgaialand per le aziende 

 

Articolo precedente#loscattodellemeraviglie nel più bel giardino d’Europa, a Valsanzibio
Articolo successivoAMA Music Festival e Home Festival: la grande musica dell’estate veneta
Un team tutto veneto formato da professionisti in ambiti diversi. La redazione Sgaialand Magazine racconta il Veneto che funziona, appassiona, cresce ed emoziona. Quello frizzante, curioso, impegnato, spesso eccellente, sempre sgaio.