Dal golf alla gola: appuntamento a Cortina d’Ampezzo per la terza tappa di Pool Cup 2017, dove conoscere la crema Dolcelatte, che rende questo sport ancora più delizioso!

Dopo Folgaria (il 29 luglio scorso), si avvicina l’appuntamento con la tappa di Cortina d’Ampezzo del Pool Cup 2017, che vedrà protagonista il prossimo 9 agosto la crema Dolcelatte nell’ambito di questo straordinario circuito nazionale di golf organizzato dall’agenzia Albatros.
Del resto, come vi abbiamo raccontato qualche mese fa, Dolcelatte è la nuova crema universale adatta a dolce e salato che offre garanzia di gusto e dolcezza, e l’abbinamento proposto, tra cibo e mondo del golf, punta ad esaltare il concetto di eccellenza del territorio e i prodotti di alta gamma.

crema dolcelatte golf club cortina d'ampezzo folgaria eventi sport pool cup 2017 sgaialand magazine
La crema Dolcelatte è amabile, con poche calorie, tante proteine, alcalina e bassissimo contenuto di sale. La Confettura del Castello nata da un’Antica Ricetta nelle vecchie cucine di una Commanderie dei Templari nel Centro della Francia dove veniva prodotta solo nelle notti stellate. Alle origini la crema Dolcelatte era l’alimento preferito dai Cavalieri prima di andare in battaglia. E Laura, titolare con il marito Umberto, ha avuto l’onore di scoprire questo tesoro e, dopo mille ricerche, ha rimesso in produzione la confettura adattandola al suo grande gusto tipicamente Italiano e declinandola in molti gusti, dalla grappa al cognac, dal whisky alla prugna, ma anche mandarino tardivo, presidio Slow Food.
Fabbricata artigianalmente, solo dopo mezzanotte e nelle notti stellate, con ingredienti naturali di altissima qualità e con amore, ideale dalla prima colazione sul pane caldo, o come guarnizione per crostate, cupcakes, gelati, con i formaggi saporiti o semplicemente da sola con il cucchiaio davanti alla tv in famiglia.

Prodotta artigianalmente tra le vette delle montagne, la crema Dolcelatte incontra così a Cortina il mondo del golf: già a Folgaria (del cui Golf Club è divenuta sponsor) aveva fatto il suo gran debutto sul green (dopo una primissima presenza al Golf Club di Cherasco – Cn – ad inizio luglio scorso) annunciando anche la prestigiosa partnership con El Ron de Cuba uno dei migliori rum utilizzato per la produzione della nuova crema Dolcelatte al Rum con etichetta color Tiffany (e le donne apprezzeranno – ndr) mescolando così food, luxury e lifestyle.
Durante la giornata di sport, sarà possibile assaggiare la crema in vari gusti presso la tenda Dolcelatte e, per quanto concerne la gara, i vincitori delle tre categorie e il primo lordo accederanno alla Finale Nazionale Invitational prevista il 6 ottobre al Circolo Golf Torino.

crema dolcelatte golf club cortina d'ampezzo folgaria eventi sport pool cup 2017 sgaialand magazine
Accanto alla competizione, Dolcelatte ha organizzato una lotteria di beneficenza il cui ricavato sarà parte di una donazione che sarà fatta entro la fine del 2017 ad un progetto che avrà come focus i bambini meno fortunati.

crema dolcelatte golf club cortina d'ampezzo folgaria eventi sport pool cup 2017 sgaialand magazine

Ultima ma non ultima, una grande sorpresa per tutti gli amanti del gusto: in occasione della gara del 9 agosto al Golf Club di Cortina, sarà presentato in esclusiva il Libro di Ricette Dolcelatte, ricco di idee per trasformare la deliziosa crema in una vera esperienza esperienza da vivere in famiglia e con gli amici.
Un motivo in più per fare un salto nella perla delle Dolomiti e divertirsi tra sport e golosità!

Officine Dolcelatte S.r.l.
Centro Artigianale Loc.Pletz Von Motze, 1
Luserna (Trento)
Sito web Dolcelatte –  Facebook-   Instagram


Sgaialand per le aziende 

 

LASCIA UN COMMENTO