Il Des Bains 1900 al Lido di Venezia è uno storico stabilimento balneare che oggi offre un’esperienza rinnovata, mantenendo la sua atmosfera caratteristica. Situata di fronte all’Hotel Des Bains, icona del XX secolo, la spiaggia offre un ambiente esclusivo e raffinato, meta ideale per fughe in giornata dall’afa della città.


Se cercate un’oasi di relax dove la magia del passato si fonde armoniosamente con il comfort moderno, il Des Bains 1900 al Lido di Venezia è la vostra destinazione ideale. Situato a soli 20 minuti di vaporetto dal cuore storico di Venezia, questo storico stabilimento balneare affacciato sul mare Adriatico continua a essere una meta ambita da turisti locali e internazionali.

Qui, il tempo sembra rallentare, permettendo ai visitatori di immergersi in un’atmosfera di pace e tranquillità. È un luogo dove la bellezza della natura si fonde con lo stile e la storia, creando un contesto che vi farà sentire coccolati e rigenerati. Qui, ogni giornata diventa un’esperienza memorabile tra lusso, comfort e l’allure di una location dal fascino intramontabile.

Il Des Bains 1900 è celebre per essere stato lo sfondo del film “Morte a Venezia” di Luchino Visconti, e ancora oggi conserva l’atmosfera e l’eleganza che lo hanno reso famoso. Dal 2023, sotto la guida di un team di imprenditori locali, lo stabilimento ha vissuto una rinascita, trasformandosi in un beach club di lusso che offre un format innovativo senza dimenticare le sue radici storiche.

Il Des Bains 1900 è noto per i suoi iconici tucul, cabine in legno con tetto in paglia, che offrono un rifugio accogliente e caratteristico. Ma la novità sta nei servizi aggiuntivi che garantiscono un’esperienza unica: dalle attività sportive come lo yoga alle aree dedicate alle famiglie, passando per l’esclusivo beach bar The Reef, e le altre interessanti proposte per godersi una pausa a tutto gusto.

Il Des Bains può, infatti, contare su tre locali in grado di stupire e soddisfare diverse esigenze:

  • Glamy Bistrot: situato fronte mare, il Glamy offre una cucina gourmet che combina cucina locale e sperimentazione. Qui, i sapori del territorio veneziano si fondono con la cucina Nikkei, un’esplosione di sapori giapponesi e peruviani. Mai provato?!
  • Bamboo: ideale per un aperitivo o una cena in riva al mare, il Bamboo propone una pinsa gourmet e altre delizie in un’atmosfera rilassante e spensierata.
  • The Reef: il bar sulla spiaggia, aperto dalla colazione al tramonto, offre colazioni e brunch deliziosi, diventando il luogo perfetto per iniziare la giornata o godersi un aperitivo al calar del sole.

Insomma, con 343 capanne, 83 camerini, 137ombrelloni e due ristoranti con 180 posti a sedere ciascuno, il Des Bains 1900 è pensato per offrire il massimo del comfort e del relax, nel litorale più iconico e blasonato della nostra regione. Lo stabilimento si trova a pochi passi dal viale principale del Lido di Venezia ed è facilmente raggiungibile a piedi dalla fermata dei mezzi pubblici, ma anche in auto.

Come? Vi lasciamo qualche indicazione utile:

In vaporetto o traghetto: da Piazzale Roma, Venezia, potete prendere la linea 6 (circa 30 minuti), la linea 5.1 (circa 45 minuti) o la linea 1 (circa 70 minuti). Da Punta Sabbioni è disponibile la linea 14.

In auto: potete arrivare al Lido con il Ferry Boat dall’isola del Tronchetto, che impiega 30 minuti, oppure parcheggiare a Piazzale Roma e proseguire in vaporetto.

In treno: dalla stazione ferroviaria Venezia Santa Lucia potete prendere la linea ACTV 5.1 (45 minuti) o la linea 1 (70 minuti) fino al Lido.

Spiaggia Des Bains 1900
Lungomare Guglielmo Marconi, 34
Lido di Venezia (VE)
sito web

Articolo precedenteParco Avventura Le Fiorine, Colli Euganei. Dove la natura incontra l’adrenalina.
Articolo successivoTitizé – A Venetian Dream: un capolavoro onirico al Teatro Goldoni di Venezia fino a ottobre 2024
Vicentina d'orgine, padovana da lunga data, gira il Veneto in lungo, largo e obliquo per diletto e per lavoro. Founder di Sgaialand.it, è docente universitaria di Psicologia del Marketing e dell'Advertising per le sedi Venezia e Verona di IUSVE, e insegna anche al Master Food&WIne 4.O. Socia e Head of Strategy della storica agenzia di creatività pubblicitaria Caratti E Poletto, è speaker a eventi di empowerment femminile e di comunicazione. In parallelo, si è consolidata anche la sua carriera di presentatrice professionista di eventi pubblici e privati per rinomate aziende sul territorio italiano. Moglie di Giulio e mamma di Cecilia, non può resistere senza cioccolata.