Ad agosto la Regina delle Dolomiti sarà palcoscenico per pensatori e innovatori: ecco la prima edizione di TEDxCortina, una giornata di incontri e talk aperti al pubblico sul tema “What’s Next

La Terra delle Meraviglie è storicamente fucina di innovazione e intuizioni, dal settore imprenditoriale allo sport e alle arti. E, partendo da questo presupposto, risulta semplice comprendere il successo degli eventi TED nel nostro territorio, da quest’anno anche in una delle location più affascinanti e meravigliose del mondo, Cortina d’Ampezzo.
È TEDxCortina, prima grande edizione degli eventi TED che vedrà protagoniste 12 menti brillanti che, con i loro coinvolgenti talk, ispireranno il pubblico guardando al futuro.

tedxcortina sgaialand magazine agosto 2017 cortina d'ampezzo

T come Technology. Ma anche come Talk e Tradizione. E come Entertainment. Ma anche come Emozioni ed Esperienza. D come Design. Ma anche come Discovery e Dinamismo.
Questo e molto altro è TED, l’organizzazione non-profit nata in California nel 1984, che ha dato vita al fenomeno TEDx, eventi locali organizzati in maniera indipendente, per ispirare la platea attraverso l’intervento delle menti più brillanti del pianeta. Un format che si è diffuso in tutto il mondo – 3.000 città, 170 paesi, 60.000 talk, più di un miliardo di visualizzazioni su YouTube – e che quest’estate arriva per la prima volta all’ombra delle Dolomiti, a Cortina d’Ampezzo, il 19 agosto.

tedxcortina sgaialand magazine agosto 2017 cortina d'ampezzo

TEDxCortina: “What’s Next” e i suoi protagonisti

TEDxCortina per un giorno contaminerà con la sua vibrante energia “mentale” le strade della Regina delle Dolomiti, grazie all’intervento di 12 “menti brillanti” in brevi talk della durata di massimo 18 minuti. Il tema selezionato per quest’edizione d’esordio è semplice ma evocativo: “What’s Next?”. Cosa ci attende, che succederà di nuovo? A rispondere a questa domanda saranno chiamati speaker selezionati accuratamente per la loro caratura nazionale e internazionale in vari ambiti: dalla letteratura alle scienze, dall’economia all’arte, passando per il cibo, la musica e lo sport.
Alcuni nomi: Sofia Goggia, campionessa mondiale di sci; Giovanni Zanon, violinista di fama mondiale; Patrizia Caraveo, direttore dell’Istituto di Astrofisica Spaziale e Fisica Cosmica di Milano. Questi speaker e molti altri porteranno la loro esperienza e le loro prospettive sul palco del Grand Hotel Savoia secondo la vision TEDx: ideas worth spreading, idee che meritano di essere condivise.

Ma non solo talk. Nel cuore della città, in piazza Dibona, TEDxCortina allestirà l’#InnovationHall, lo spazio dedicato alle aziende innovative del territorio, dove saranno esposti le idee e i progetti più visionari, per consentire a cittadini e turisti di immergersi completamente nello spirito di TEDx.

tedxcortina sgaialand magazine agosto 2017 cortina d'ampezzotedxcortina sgaialand magazine agosto 2017 cortina d'ampezzo

TEDxCortina: Sgaialand Magazine è media partner

Ebbene sì, la redazione di Sgaialand Magazine sarà presente all’evento in qualità di media partner, documentando prima, dopo e durante, tra articoli, dirette, foto e video tutta la giornata di TEDxCortina, dal palco al backstage passando per gli eventi esclusivi.
I biglietti per poter assistere a TEDxCortina sono disponibili a partire da oggi, 19 luglio, sul sito www.tedxcortina.org.

LASCIA UN COMMENTO