Che ci fanno alcuni disegnatori del Treviso Comic Book Festival a X Factor? Sarà una semifinale imperdibile, tra musica e illustrazione!

Dalle 17 di oggi, 6 disegnatori del Treviso Comic Book Festival sbarcano a X Factor, in diretta su Sky.
Il talent ha scelto alcuni autori che ruotano attorno al mondo del Treviso Comic Book Festival per una puntata speciale: il team di fumettisti e illustratori sarà composto da Nicola Ferrarese (co-direttore del Festival trevigiano), Claudio Bandoli (Treviso), Eleonora Antonioni (Torino/Roma), Simon Panella (Vercelli), Maurizia Rubino (Milano), Greta Xella (Milano). Tutti disegnatori collaboratori o “amici” del TCBF, che sempre più si conferma un evento di carattere internazionale capace di scoprire e promuovere talenti.

In un continuo gioco ironico di rimandi tra web, televisione e immagini disegnate, gli artisti ripresi in diretta e capitanati dal direttore Ferrarese, tradurranno i tweet dei telespettatori con l’hashtag #XF10 in vignette che poi riproporranno al pubblico.

«Sarà davvero emozionante essere in diretta – afferma Nicola Ferrarese – Questa nuova esperienza è l’ennesima attestazione del grande lavoro fatto dal Treviso Comic Book Festival e del percorso di continua crescita intrapreso dal Festival che si afferma sempre più nel panorama nazionale, grazie alla propria formula innovativa che promuove i talenti italiani al grande pubblico in un’ottica intersettoriale, multimediale e internazionale»

Treviso Comic Book Festival a X FactorI disegnatori del Treviso Comic Book Festival a X Factor, quindi, che giunge alla sua semifinale con ancora in gara due super talenti veneti: la vicentina Eva Pevarello, che nelle ultime puntate ha ammaliato fan e giudici, a partire dal suo mentore Manuel Agnelli, e i Soul System, la band veronese che con il suo “swagga” ha conquistato consensi tanto da trascinare le folle.
Chi arriverà in finale? Non vediamo l’ora di gustarci il live, tra illustrazione e musica!

Articolo precedenteTendenze moda inverno 2016/2017: è cappello mania!
Articolo successivoLuciano Gaggia: c’era una volta la discoteca (in Veneto)
Diploma di scuola media superiore, giornalista free lance appassionata di musica e piante, collabora saltuariamente con redazioni locali.