Dal 17 al 21 ottobre 2018 avrà luogo la quinta edizione di DIGITALmeet, il festival di incontri, eventi, approfondimenti legati al mondo del digitale, dell’ICT e del web. E il 21 ottobre parleremo anche noi di Sgaialand, con l’evento “Le Digital Women si raccontano”

DIGITALmeet: quattro giorni per invadere pacificamente le città – del Veneto ma non solo – con una cultura del digitale finalmente alla portata di tutti. Un digitale capace di semplificare le nostre vite, di far crescere le aziende del territorio, di contribuire alla costruzione di una nuova economia. Lontano dai classici appuntamenti dove la teoria supera abbondantemente la pratica, DIGITALmeet vuole ribaltare il tavolo e mostrare in che modo il digitale “cambia la vita e l’economia”. Il digitale, del resto, è capace di semplificare le nostre vite, facendo crescere le aziende del territorio e contribuendo alla costruzione di una nuova economia.

DIGITAmeet 2018: Sgaialand torna a parlare, in un confronto tra quattro sgaissime digital women.

Una domenica mattina e 4 donne “digitali” che si confrontano in uno dei caffè più noti per la sua storia e cultura. Un moderatore d’eccezione: Bruno Mastroianni, autore con Vera Gheno del libro “Tienilo Acceso”, con le sue domande ci farà scoprire i profili e le professioni delle “digital women” e ci fornirà un’interessante riflessione sul nuovo approccio alla comunicazione per trovare la “felicità” in un mondo iperconnesso.

Intervengono:

Eleonora Rocca, CEO & Founder di Mashable Social Media Day + Digital Innovation Days che si terrà a Milano dal 18 al 20 ottobre, ci presenterà in anteprima i risultati e i trend emersi dall’evento, dove si incontrano temi e prospettive della rivoluzione digitale, dinamiche e potenzialità dei social network fino agli impatti da questi generati sulle nostre vite e sul business.

Gaia Maria Dall’Oglio, founder di Sgaialand Magazine e Sgaialand Agency. Nel giro di un anno, il suo progetto editoriale volto alla valorizzazione del territorio del Veneto e del Nord Est le ha permesso di farsi ampio spazio nello scenario digitale nordestino, di fondare una community in crescita, di ricevere riconoscimenti professionali e di fondare una società di comunicazione, diventando caso studio in più di un’Università.

Chiara Luzzana, sound artist, sound designer e compositrice di colonne sonore, si definisce una visual listener e con il suo progetto ‘The Sound of City’ vuole creare la colonna sonora di ogni città a partire dai suoni caratteristici di ciascuna di esse, intendendole come una fonte preziosa di riflessione per cui ogni rumore casuale, diventa musica.

Laura Aglio, digital strategist e business developer, ci introdurrà nel mondo della Pubblica Amministrazione digitale, dove svolge un quotidiano lavoro di stimolo, formazione e informazione verso cittadini e imprese. Perché anche la PA nel 2018 può essere di appeal grazie al digitale!

La partecipazione è libera e gratuita previa iscrizione rapidissima e molto semplice al link Eventbrite che potete facilmente trovare qui

Vi aspettiamo, la location è unica e il caffè avrà un sapore dal gusto retrò ma con spiccate note di innovazione!

#PrendilaSgaia

Articolo precedenteIl Sotto Salone, il mercato al coperto più antico d’Europa, in festa a Padova
Articolo successivoApi a rischio estinzione? Ci pensa la padovana Uqido di Pier Mattia Avesani
Un team tutto veneto formato da professionisti in ambiti diversi. La redazione Sgaialand Magazine racconta il Veneto che funziona, appassiona, cresce ed emoziona. Quello frizzante, curioso, impegnato, spesso eccellente, sempre sgaio.