I bambini protagonisti, anche del giorno più bello. Ecco qualche spunto per realizzare un matrimonio a misura di bambino

Nella lista degli invitati scoprite che ci saranno molti bambini? Tra le attenzioni dedicate a tutti gli innumerevoli dettagli, sarà bene fare in modo di organizzare un matrimonio a misura di bambino.
E allora ecco qualche idea per fare in modo che il matrimonio diventi una giornata di festa, anche per i più piccoli.
Partendo dal presupposto che è difficile chiedere agli amici invitati di non portare i propri figli, bisogna pensare a delle attività adatte ai bimbi, in modo da divertirli e distrarli e permettere ai genitori di godersi i festeggiamenti!

matrimonio a misura di bambinoCome organizzare un matrimonio a misura di bambino?
Per prima cosa bisogna pensare bene alla location, che deve essere “baby friendly”. Soprattutto se i bambini sono molti: in tal caso sarà meglio optare per la location che più ci piace, ma che abbia anche degli spazi idonei per i più piccoli, sia in esterno che all’interno in caso di pioggia.
In secondo luogo sarà importante considerare che, per godervi la festa senza preoccupazioni, è indispensabile un servizio di animazione e/o baby sitting: i bambini si divertiranno e saranno in mani sicure.
A tavola? Non dimenticate di prevedere un Tavolo Baby dedicato agli ospiti più piccoli, preparato con bicchieri e posate colorate, fogli, matite e pennarelli lavabili, regalini vari. Anche il menù sarà pensato appositamente per loro con pietanze più semplici e fruibili più velocemente.
Con gli ospiti più piccoli poi non si sbaglia mai proponendo loro un carretto dei gelati, zucchero filato, pop corn, dolci e dolcetti a quantità!

Per un matrimonio a misura di bambino, niente è meglio di organizzare dei giochi. Ad esempio una Caccia al tesoro, perfetta dai 4/5 anni in su.
L’area giochi, inoltre, dovrà essere sempre ben fornita di bolle di sapone, costruzioni, piscina di palline, libri, lavagnette. Con una zona come questa la noia sarà bandita!

matrimonio a misura di bambinoTruccabimbi e magia: chi non adora trasformarsi in un personaggio fantastico con colori e glitter sul viso! Sì, il truccabimbi ha sempre un gran successo, e se anche la magia rapisce i piccini, ultimamente è molto richiesto il tatoo corner, dove maschietti e femminucce si sbizzarriscono con tattoo temporanei per sentirsi grandi e alla moda.
Matrimonio a misura di bambino anche con la fotografia: i più piccoli potranno sentirsi fotografi per un giorno grazie a simpatiche e colorate macchine fotografiche usa e getta, perfette per cimentarsi a creare divertentissimi reportage di matrimonio!

matrimonio a misura di bambinoInfine, per la stagione più calda, non dimenticate di portare con voi un Kit for kids con all’interno un cappellino/bandana, crema solare e spray antizanzare perché niente possa rovinare la festa dei vostri bambini!

CONDIVIDI
Articolo precedente“Superego”: il grande ritorno dei Mistonocivo
Articolo successivoArt Apartments: da Padova a Londra per soggiornare nell’arte
Patricia Lynch
Appassionata di fotografia, colori, fiori e luci, è laureata in organizzazione di eventi, ex project manager e dal 2009 organizza eventi esclusivi in Veneto e tiene un corso per aspiranti wedding planners. Ha un bimbo di 3 anni, e il suo motto è “emozionare dando colore ai sogni e creando tutto ciò che la fantasia può immaginare”. Curerà la sezione Wedding tra appuntamenti, location, consigli, tendenze, novità ed emozioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here