I fiori sulla Luna di Giulia Dalla Verde

Advertising

Una nuova storia di cambiamento e determinazione: è quella della vicentina Giulia Dalla Verde che, con il suo laboratorio di flower design I fiori sulla Luna, ha trasformato un sogno e la passione per i fiori e il mondo dei matrimoni in una realtà professionale cucita su misura per lei e dedicata alle sue bimbe. Vi raccontiamo il suo progetto e vi invitiamo a conoscerla nel video di copertina!

Sarà che siamo sgai, sarà che siamo sempre alla ricerca di storie locali che nella loro apparente semplicità siano anche di ispirazione e stimolo per i nostri lettori, sarà che quelle di donne che si mettono in gioco con passione e coraggio ci colpiscono sempre, ma la storia di Giulia Dalla Verde e del suo sogno I fiori sulla luna non poteva sfuggirci. Giulia ha avuto l’audacia e l’intraprendenza di cambiare le coordinate della sua vita professionale e, quando abbiamo visitato il suo laboratorio sulle colline vicentine, a Sovizzo, in una tipicamente veneta giornata autunnale di nebbia fitta, siamo stati avvolti da un’atmosfera unica, magica. Accogliente e delicata come Giulia, che nel suo nuovo spazio incastonato nella natura dei Berici confeziona autentica bellezza.

La passione di Giulia per i fiori non è certo recente, ha sempre fatto parte di lei, ma è rimasta latente, nascosta sotto una lista di priorità e incombenze lavorative che lasciavano poco spazio e tempo personale.

Quando penso ai fiori, scorgo ancora nella mente la mia immagine da bambina mentre raccolgo con mia madre le prime violette che regala la primavera, riesco ancora a sentirne il profumo.

Dopo la formazione artistica, conclusa all’Accademia di Belle arti di Venezia, Giulia ha lavorato prima in una pasticceria e poi – per circa sei anni- come responsabile di laboratorio di un catering di Vicenza. Ed è stato proprio qui, lavorando nell’ambito delle cerimonie e dei matrimoni, a continuo contatto con le coppie di sposi, che Giulia ha riscoperto la sua vera passione: ha iniziato a utilizzare i fiori ogni volta che poteva, prima per le torte nuziali e poi per gli allestimenti.

Dopo alcuni corsi di formazione e la nascita della sua prima figlia Luna, è nato “I Fiori sulla Luna”, un laboratorio dove Giulia ama pensare e creare le composizioni e gli allestimenti per ogni tipo di evento, accogliendo i suoi clienti e disegnando insieme al loro il suo progetto di bellezza e amore.

Il nome I fiori sulla Luna è una dedica alla primogenita, che le ha regalato il tempo per capire cosa volesse davvero fare e le dato la forza e la determinazione di lasciare un percorso professionale che sembrava già definito e sempre più indissolubilmente legato al mondo della pasticceria.

I fiori sulla Luna, non solo eventi e fiori freschi

COMPOSIZIONI SU MISURA
Patisserie, mazzi di fiori, scatole fiorite…

Ogni occasione è buona per regalare un fiore! Con i fiori freschi, Giulia crea le originali “torte di fiori” (collezione patisserie), o un più classico mazzo di fiori, o una scatola fiorita. Con i fiori secchi, invece, splendide ghirlandecentrotavola e giardini sottovetro.

ALLESTIMENTI
Non solo matrimoni

…ma anche cene aziendali, compleanni, anniversari, battesimi, feste d’estate o semplicemente una cena tra amici. Giulia può realizzare la giusta decorazione floreale per ogni esigenza, ma anche pensare alla tavola o allestire l’angolo delle caramelle!

STAGIONALI

Hai mai pensato di addobbare un angolo della casa, o del tuo negozio, a tema per un’occasione speciale? Ad esempio Natale, Halloween, Pasqua, o semplicemente a tema stagionale? Ghirlande, giardini d’inverno, ma anche…il tuo albero di Natale! Basta sognare e Giulia trasforma ogni desiderio in realtà.


MATRIMONI
Per iniziare a sognare il vostro gran giorno

Ogni matrimonio è una storia nuova e appassionante. Giulia ama creare composizioni floreali personalizzate e su misura per le future coppie di sposi, per donarvi l’atmosfera che avete sempre immaginato.

Le basterà un colore, un’immagine o il ricordo di un vostro viaggio per trasformare far accadere la magia.

Penserà a tutto quello che abbraccia il mondo dei fiori, allestendo la cerimonia religiosa o civile, preparando la villa o il ristorante, dai centrotavola ai fiori per la torta nuziale. Creerà un Bouquet che rispecchi e si adegui alla Sposa.

Per creare l’atmosfera perfetta, totalmente immersiva e trasportare con voi tutti gli invitati, Giulia può dedicarsi anche alla creazione di piccoli allestimenti come angoli relax, confettate e candy bar, tableau de mariage, tavolo bimbi e ciò che la vostra fantasia vi suggerisce.

Porte aperte a tema Natale!

Se volete conoscere Giulia, scoprire l’atmosfera de I fiori sulla Luna e magari acquistare un omaggio per voi o qualcuno a voi caro, avete una bellissima opportunità da cogliere al volo: i prossimi sabato 27 e domenica 28 novembre, infatti, Giulia organizza uno speciale open day a tema natalizio. Ad attendervi troverete ghirlande, corone dell’avvento, centrotavola fioriti, decorazioni per il vostro albero e molte altre idee per i vostri regali di Natale!
Per garantire una migliore fruizione degli spazi è richiesta la prenotazione, indicando la giornata in cui volete partecipare.
Per info e prenotazioni, mandate una mail a giulia@ifiorisullaluna.com e… passate parola, la bellezza va condivisa!


I fiori sulla Luna

Allestimenti, composizioni floreali e fiori per matrimoni in Veneto

sito web
giulia@ifiorisullaluna.com
347 155 0954
Instagram
Facebook

Articolo precedenteBottle Eden: nuova vita alle bottiglie di vetro!
Articolo successivoPeggy Guggenheim Collection, Venezia
Un team tutto veneto formato da professionisti in ambiti diversi. La redazione Sgaialand Magazine racconta il Veneto che funziona, appassiona, cresce ed emoziona. Quello frizzante, curioso, impegnato, spesso eccellente, sempre sgaio.