I fiori sulla Luna di Giulia Dalla Verde

Advertising

Una nuova storia di cambiamento e determinazione: è quella della vicentina Giulia Dalla Verde che, con il suo laboratorio di flower design I fiori sulla Luna, ha trasformato un sogno e la passione per i fiori e il mondo dei matrimoni in una realtà professionale cucita su misura per lei e dedicata alle sue bimbe. Vi raccontiamo il suo progetto e vi invitiamo a conoscerla nel video di copertina!

Sarà che siamo sgai, sarà che siamo sempre alla ricerca di storie locali che nella loro apparente semplicità siano anche di ispirazione e stimolo per i nostri lettori, sarà che quelle di donne che si mettono in gioco con passione e coraggio ci colpiscono sempre, ma la storia di Giulia Dalla Verde e del suo sogno I fiori sulla luna non poteva sfuggirci. Giulia ha avuto l’audacia e l’intraprendenza di cambiare le coordinate della sua vita professionale e, quando abbiamo visitato il suo laboratorio sulle colline vicentine, a Sovizzo, in una tipicamente veneta giornata autunnale di nebbia fitta, siamo stati avvolti da un’atmosfera unica, magica. Accogliente e delicata come Giulia, che nel suo nuovo spazio incastonato nella natura dei Berici confeziona autentica bellezza.

La passione di Giulia per i fiori non è certo recente, ha sempre fatto parte di lei, ma è rimasta latente, nascosta sotto una lista di priorità e incombenze lavorative che lasciavano poco spazio e tempo personale.

Quando penso ai fiori, scorgo ancora nella mente la mia immagine da bambina mentre raccolgo con mia madre le prime violette che regala la primavera, riesco ancora a sentirne il profumo.

Dopo la formazione artistica, conclusa all’Accademia di Belle arti di Venezia, Giulia ha lavorato prima in una pasticceria e poi – per circa sei anni- come responsabile di laboratorio di un catering di Vicenza. Ed è stato proprio qui, lavorando nell’ambito delle cerimonie e dei matrimoni, a continuo contatto con le coppie di sposi, che Giulia ha riscoperto la sua vera passione: ha iniziato a utilizzare i fiori ogni volta che poteva, prima per le torte nuziali e poi per gli allestimenti.

Dopo alcuni corsi di formazione e la nascita della sua prima figlia Luna, è nato “I Fiori sulla Luna”, un laboratorio dove Giulia ama pensare e creare le composizioni e gli allestimenti per ogni tipo di evento, accogliendo i suoi clienti e disegnando insieme al loro il suo progetto di bellezza e amore.

Il nome I fiori sulla Luna è una dedica alla primogenita, che le ha regalato il tempo per capire cosa volesse davvero fare e le dato la forza e la determinazione di lasciare un percorso professionale che sembrava già definito e sempre più indissolubilmente legato al mondo della pasticceria.

I fiori sulla Luna, non solo eventi e fiori freschi

COMPOSIZIONI SU MISURA
Patisserie, mazzi di fiori, scatole fiorite…

Ogni occasione è buona per regalare un fiore! Con i fiori freschi, Giulia crea le originali “torte di fiori” (collezione patisserie), o un più classico mazzo di fiori, o una scatola fiorita. Con i fiori secchi, invece, splendide ghirlandecentrotavola e giardini sottovetro.

ALLESTIMENTI
Non solo matrimoni

…ma anche cene aziendali, compleanni, anniversari, battesimi, feste d’estate o semplicemente una cena tra amici. Giulia può realizzare la giusta decorazione floreale per ogni esigenza, ma anche pensare alla tavola o allestire l’angolo delle caramelle!

STAGIONALI

Hai mai pensato di addobbare un angolo della casa, o del tuo negozio, a tema per un’occasione speciale? Ad esempio Natale, Halloween, Pasqua, o semplicemente a tema stagionale? Ghirlande, giardini d’inverno, ma anche…il tuo albero di Natale! Basta sognare e Giulia trasforma ogni desiderio in realtà.


MATRIMONI
Per iniziare a sognare il vostro gran giorno

Ogni matrimonio è una storia nuova e appassionante. Giulia ama creare composizioni floreali personalizzate e su misura per le future coppie di sposi, per donarvi l’atmosfera che avete sempre immaginato.

Le basterà un colore, un’immagine o il ricordo di un vostro viaggio per trasformare far accadere la magia.

Penserà a tutto quello che abbraccia il mondo dei fiori, allestendo la cerimonia religiosa o civile, preparando la villa o il ristorante, dai centrotavola ai fiori per la torta nuziale. Creerà un Bouquet che rispecchi e si adegui alla Sposa.

Per creare l’atmosfera perfetta, totalmente immersiva e trasportare con voi tutti gli invitati, Giulia può dedicarsi anche alla creazione di piccoli allestimenti come angoli relax, confettate e candy bar, tableau de mariage, tavolo bimbi e ciò che la vostra fantasia vi suggerisce.

Porte aperte a tema Natale!

Se volete conoscere Giulia, scoprire l’atmosfera de I fiori sulla Luna e magari acquistare un omaggio per voi o qualcuno a voi caro, avete una bellissima opportunità da cogliere al volo: i prossimi sabato 27 e domenica 28 novembre, infatti, Giulia organizza uno speciale open day a tema natalizio. Ad attendervi troverete ghirlande, corone dell’avvento, centrotavola fioriti, decorazioni per il vostro albero e molte altre idee per i vostri regali di Natale!
Per garantire una migliore fruizione degli spazi è richiesta la prenotazione, indicando la giornata in cui volete partecipare.
Per info e prenotazioni, mandate una mail a giulia@ifiorisullaluna.com e… passate parola, la bellezza va condivisa!


I fiori sulla Luna

Allestimenti, composizioni floreali e fiori per matrimoni in Veneto

sito web
giulia@ifiorisullaluna.com
347 155 0954
Instagram
Facebook

Articolo precedenteNatural feeling plaid: Lanificio Bottoli e Eticlò per un approccio sostenibile e di design.
Articolo successivoIl borgo di Dolo, gioiello sulla Riviera del Brenta
Founder del progetto veneto Sgaialand.it, socia e Head of Digital & PR della storica agenzia creativa Caratti E Poletto creative, Docente all' Università IUSVE dei corsi " Psicologia del Marketing e dell'Advertising" e " Influencer Marketing". Gaia fa anche parte della Commissione Turismo di ACI Vicenza e del Consiglio Direttivo dell’Associazione di Promozione Sociale #UnitiInRete, impegnata nella lotta al bullismo e cyberbullismo e nella divulgazione e promozione dell'educazione digitale. Sposata con un comunicatore con cui condividere la sua passione per la comunicazione, è mamma di Cecilia e in moto perpetuo. Meglio se con una tavoletta di cioccolata sempre a portata di mano.