Il 15 giugno Gardaland inizia finalmente la stagione 2021 e con questa inaugurerà LEGOLAND® Water Park Gardaland, il nuovo e imperdibile parco acquatico marchiato LEGO.

Articolo di Francesco Meneghello, Redazione Sgaialand

A Gardaland arriva una nuova area tematica pensata per il coinvolgimento dei bambini, ma che saprà sorprendere anche per i visitatori più grandi.

Andiamo a scoprire cosa ci riserverà LEGOLAND® Water Park, il primo parco acquatico a tema LEGO d’Europa.

UN’AVVENTURA CHE INIZIA TRA MILIONI DI MATTONCINI LEGO

Una volta entrati nel parco attraverso il grande arco blu a forma di onda, vi troverete improvvisamente trasportati in Miniland. In questa area sono stati ricostruite delle miniature dei monumenti più iconici del territorio italiano e per farlo sono stati utilizzati oltre 4 milioni e 900mila mattoncini LEGO

Qui potrete passeggiare tra il Duomo di Milano, la torre di Pisa e la Basilica di San Marco di Venezia, immergendovi in un ambiente che saprà divertire sia i bambini sia gli adulti e che coinvolgerà i più piccoli nella conoscenza delle meraviglie del nostro paese. La zona si può visitare a piedi oppure potrete farlo dal suggestivo LEGO River Adventure, un corso d’acqua che attraversa gran parte del Parco Acquatico. 

Navigare attraverso questo corso è un’esperienza da far provare a tutti i bambini, che potranno spostarsi sul LEGO River Adventure a bordo di gommoni personalizzabili, da costruire usando  grandi e morbidi mattoncini LEGO galleggianti.

Tra i monumenti in miniatura di Miniland non poteva poi mancare una zona dedicata a Gardaland, con la ricostruzione delle attrazioni più amate, dall’inconfondibile Albero di Prezzemolo, alla suggestiva Fuga da Atlantide fino ad arrivare al fantasioso Gardaland Magic Hotel.

TRA SCIVOLI, PISCINE E LEGO GIGANTI

Dopo aver visitato le meraviglie in mattoncini di Miniland, LEGOLAND® Water Park vi riserverà tanti scivoli e giochi d’acqua, pensati per i più piccoli ma con un occhio anche al divertimento e al relax dei genitori.

Tra le varie zone in cui il parco acquatico è suddiviso troverete Beach Party, con i suoi 7 scivoli e il grande secchio che a sorpresa riverserà una cascata d’acqua sui bambini, e Jungle Adventures, un’area dove troverete scivoli adatti a tutta la famiglia.

legoland water park

Un luogo imperdibile per i ragazzi è invece LEGO Creation Island. Qui i bambini potranno costruire la propria barca con i mattoncini LEGO, decorare un grande castello di sabbia o utilizzare grandi blocchi morbidi per costruire muri giganti. 

Un’altra attrazione pensata per i più piccoli è DUPLO® Splash, un’area in cui i più piccoli potranno imparare a stare in acqua attraverso il gioco e approcciarsi per la prima volta agli scivoli.

La Pirate Bay è invece il luogo ideale per tutta la famiglia. Potrete infatti nuotare nella sua grande piscina, rinfrescarvi o semplicemente rilassarvi nelle zone adiacenti; l’ingresso alla vasca è graduale e permetterà ai bambini di avventurarsi in acqua in sic urezza. Qui potranno inoltre divertirsi giocando con i personaggi LEGO fino a conquistare la fortezza dei pirati.

Nell’area troverete anche il negozio LEGO, LEGOLAND Shop, dove tutti gli amanti dei mattoncini potranno acquistare i loro prodotti preferiti e trovare una gamma di articoli in esclusiva per continuare a vivere l’esperienza anche a casa. Se invece cercate un luogo per una pausa veloce tra uno scivolo e un tuffo, troverete un punto ristoro tematizzato, l’Harbour Restaurant, dove potrete consumare cibo e bevande di qualità. 

Insomma  LEGOLAND® Water Park Gardaland saprà offrire divertimento e relax per tutta la famiglia, facendo vivere ai più piccoli un’esperienza davvero indimenticabile e coinvolgente. Se anche voi siete appassionati dei mattoncini più famosi del mondo, non potrete assolutamente perdervi questa nuova area di Gardaland marchiata LEGO!

Articolo precedenteMa.mi.mo by Maria Vittoria Colonna, il nightwear del desiderio
Articolo successivoCene in vigna, tra sapori e bellezze dei Colli Euganei
Un team tutto veneto formato da professionisti in ambiti diversi. La redazione Sgaialand Magazine racconta il Veneto che funziona, appassiona, cresce ed emoziona. Quello frizzante, curioso, impegnato, spesso eccellente, sempre sgaio.