Undici serate alla scoperta del territorio in scenari unici e suggestivi, da vivere, ammirare e degustare. Cene in vigna vi aspetta, ecco tutto quello che dovete sapere!

Articolo di Francesco Meneghello

Non possiamo che essere felici nell’annunciarvi che quest’anno tornerà Cene in Vigna, manifestazione arrivata ormai alla sua quinta edizione. Se non conoscete il format, ci pensiamo noi e siamo certi che vi stuzzicherà non poco!
Cene in vigna è un evento che non potrete perdervi se amate il buon cibo e il buon vino e avete voglia di passare una serata tra i panorami mozzafiato dei Colli Euganei, lontani dall’afa estiva.

TRA I VINI E IL CIBO TRADIZIONALE DEI COLLI EUGANEI

Il format nasce dalla collaborazione tra la “Strada del Vino dei Colli Euganei” Soluzioni Eventi, che hanno creato questa manifestazione per trasportarvi in autentiche serate esperienziali. Qui potrete infatti cenare tra alcuni dei vigneti più suggestivi dei Colli Euganei, in compagnia dei produttori di vino, e assistere a uno spaccato di vita delle cantine, riscoprendo il piacere della convivialità. 

Il menù sarà firmato dalla giovane chef Isabella Guariento, vincitrice della prima edizione del torneo nazionale “Cuochi d’Italia under 30”, e consisterà in un aperitivo e quattro portate. I protagonisti dei piatti saranno i prodotti di stagione del territorio e lo straordinario vino dei Colli, mentre le preparazioni saranno ispirate alla tradizione gastronomica veneta.

cene in vigna

COME PARTECIPARE

Cene in vigna si articolerà in undici serate su prenotazione. I posti sono limitati, vi suggeriamo di pensarci in anticipo! I vigneti coinvolti e le date sono:

5 giugno:   Vigna Roda, Vò
12 giugno: Quota 101, Torreglia
18 giugno: Maeli, Baone
31 giugno: Cà della Vigna, Selvazzano
3 luglio:     Vignalta, Arquà Petrarca
10 luglio:   La Mincana, Due Carrare
24 luglio:   Cà Lustra, Cinto Euganeo

7 agosto:    Reassi, Rovolon
21 agosto:  Villa Alessi, Cinto Euganeo
28 agosto:   Vignale di Cecilia

Per chi invece desidera organizzare una cena privata fra amici, sono previste Cene in Vigna on demand, una splendida opportunità per un evento davvero unico.
Guardare il tramonto immersi nella natura e nei panorami dei Colli Euganei e godere della brezza serale guardando la pianura dall’alto sono di per sé esperienze meravigliose, ma se accompagnate dal buon cibo e dalla buona compagnia diventano davvero uniche. Per questo non potevamo non segnalarvi un’altra opportunità sgaia del nostro territorio!

Per partecipare, info e costi, vi invitiamo a consultare la pagina web dedicata cliccando qui

cene in vigna