Una padovana, Paola Da Re, e il locale italiano più trendy di Los Angeles, Pasta Sisters: perché la cucina nostrana è sempre il top!

pare che tra le sue clienti più affezionate ci sia niente meno che la cantante Adele, e che Elisabetta Canalis abbia festeggiato con i suoi piatti il compleanno della figlia: lei è Paola Da Re, una padovana che solo qualche anno fa è partita dal Veneto per raggiungere la città degli angeli ed aprire un locale, Pasta Sisters, già di culto.

Il suo, infatti, è il locale italiano più trendy degli ultimi anni: e pensare che Paola Da Re, a Los Angeles, era andata per fare la nonna a tempo pieno.
Già chef per cene private e alcune famiglie, Paola un giorno scopre che in un ristorante di West Los Angeles non sapevano come cucinare gli gnocchi. Ed è stato proprio grazie a questo piatto tipico della cucina tradizionale veneta che Paola Da Re si è presentata con un assaggio di tre tipi di gnocchi alle patate, alla zucca e agli spinaci, portando tutta la tradizione culinaria tipica delle nonne, appunto, ereditata dalla mamma.
E così, dopo aver proposto gli gnocchi nel menù del locale per qualche volta alla settimana, visto il successo, è nato il progetto di Pasta Sisters, dove la tradizione italiana è protagonista al pari del coinvolgimento dei tre figli di Paola, Francesco, Giorgia e Francesca, e delle sorelle Luisa e Patrizia.


Pasta Sisters non è un ristorante, come dichiara Paola ai media, ma un “Deli”, abbreviativo di “delicatessen”: una sorta di gastronomia, dove chi vuole può anche sedersi a tavola.
Pasta fresca (e a Los Angeles non la fa nessuno), prodotti e prezzi all’italiana e materie prime di qualità, che arrivano proprio dal Belpaese, del resto è proprio questo quello che cercano all’estero della cucina italiana: tradizione, gusto e qualità.
E così da Padova è partita la creatrice di questo successo, Pasta Sisters, già punto di riferimento per tutti gli italiani in California, che vogliano un piatto di gnocchi o un semplice panino al prosciutto (anche delivery!).
Se ci capitate, fatecelo sapere!

Immagini tratte dal sito del locale

Articolo precedenteSocietà del Quartetto di Vicenza: e la musica vive in città
Articolo successivoBroccoletto di Custoza: quel gusto veronese diventato presidio Slow Food
Un team tutto veneto formato da professionisti in ambiti diversi. La redazione Sgaialand Magazine racconta il Veneto che funziona, appassiona, cresce ed emoziona. Quello frizzante, curioso, impegnato, spesso eccellente, sempre sgaio.