A Cortina Red Bull Discesa Libera con Sofia Goggia, si sgaizzi chi può!

L’evento only for the brave “Red bull Discesa Libera” arriva nella Terra delle Meraviglie e vi aspetta il 30 marzo a Cortina con la campionessa del mondo Sofia Goggia. Noi aggiungiamo che l’evento non è solo “for the brave”, ma anche “for the real sgaii”! Scoprite perchè e come fare a partecipare!

Mettete insieme Dolomiti, l’energia di Red Bull e Sofia Goggia, miscelate, versate e taaac: il cocktail più esplosivo di marzo vi aspetta! Come si chiama? Si chiama Red Bull Discesa Libera e potrete degustarlo in esclusiva il 30 marzo a Cortina D’Ampezzo. Potevamo forse perderci un evento sgaissimo nella Terra delle Meraviglie con la super campionessa mondiale di discesa libera Sofia Goggia, che abbiamo incontrato proprio a Cortina lo scorso agosto in occasione di Tedx Cortina? Giammai! Scoprite con noi di cosa si tratta!

Torna il Red Bull Discesa Libera e lo fa in un modo tutto unico, con due gare e due atleti speciali: a Cortina, il 31 marzo, ci sarà Sofia Goggia, mentre il 7 aprile, a Val d’Ultimo, sarà il turno di Dominik Paris.

Come si svolge il Red Bull Discesa Libera?

La competizione: si parte in gruppo e di corsa, si recuperano gli sci e si sfreccia verso valle. Al Red Bull Discesa Libera i partecipanti devono correre lungo il tratto iniziale di gara indossando gli scarponi, fino a raggiungere i propri sci posizionati a  50 metri dal punto di partenza. Una volta infilati gli sci, inizia la discesa libera fino alla fine del tracciato. I vincitori di ogni batteria (la divisione e il numero delle batterie dipenderà dal numero di iscritti) si sfideranno in una gara finale. Il primo appuntamento con Sofia Goggia, è il 31 marzo dalle 13:30 alle 15:00 a Cortina d’Ampezzo (BL), Località Faloria presso la pista “Tondi”: il ritiro pettorali ci sarà alle ore 10 ai piedi della pista. 

Se guardando il video di copertina e tutto il materiale che potete trovare in rete non riuscite a resistere ad un’ultima, sgaissima sfrecciata dal sapore invernale, allora correte a questo link per iscrivervi!

red bull discesa libera

Photo Credits: Red Bull Italia

Articolo precedenteFish & Chef: l’”Evoluzione” della cucina stellata si presenta sul Garda dal 22 al 27 aprile
Articolo successivoVenezia e il suo vetro: le prime lenti da sole tra storia e curiosità
Un team tutto veneto formato da professionisti in ambiti diversi. La redazione Sgaialand Magazine racconta il Veneto che funziona, appassiona, cresce ed emoziona. Quello frizzante, curioso, impegnato, spesso eccellente, sempre sgaio.