Nel cuore del territorio patrimonio Unesco delle colline del Prosecco, Villa Soligo è un concept hotel che incanta per bellezza dei suoi spazi, la quiete e il relax che riserva e la posizione strategica, adatta a scoprire o riscoprire una delle zone più suggestive e caratteristiche della nostra regione.


Immerso nel territorio del Conegliano Valdobbiadene e del Prosecco DOCG, Villa Soligo a Farra di Soligo (TV) è un nuovo hotel di charme che restituisce splendore a una prestigiosa villa storica del XVIII secolo.
Parte del circuito Small Luxury Hotels in the world e completamente ristrutturato nel 2020, offre ai suoi ospiti suggestioni moderne e insieme lontane nel tempo, ambienti caldi ed eleganti in uno studiato e vincente mix tra classico e contemporaneo.

Costruita nel 1782 dai Conti Brandolini d’Adda, Villa Soligo è una struttura neoclassica in stile palladiano utilizzata inizialmente dalla nobile famiglia come residenza estiva e dimora di caccia. La villa ha attraversato il tempo e diverse epoche della storia italiana, fu pesantemente danneggiata nel corso della Grande Guerra e durante la seconda guerra mondiale venne utilizzata come presidio di guerra dalle forze armate della Germania.

Parzialmente restaurata nel 1945 e nel 1980, nel 2020 con quasi 240 anni di storia sulle spalle, Villa Soligo viene completamente ristrutturata e diventa un concept hotel pronto a regalare nuove emozioni ai viaggiatori del mondo. Uno scenario in cui storia, cultura, tradizione e sapori concorrono a creare un’atmosfera ricercata, ma al tempo stesso accogliente, calda, confortevole.

Numerosi i personaggi illustri che nel tempo hanno soggiornato presso l’Hotel Villa Soligo, tra cui Marcello Mastroianni, Alberto Sordi e Sofia Loren.

Villa Soligo: relax a portata di meraviglia

Partendo da Villa Soligo e percorrendo le strade che attraversano filari di vite a perdita d’ occhio, in pochi minuti d’auto potrete raggiungere le più importanti aziende di produzione del Prosecco DOCG, ma anche i caratteristici borghi di Cison di Valmarino, Follina, Rolle o – spostandovi un po’ di più – Asolo; potrete perdervi tra terrazze panoramiche naturali con viste incantevoli, degustare vini delle numerose cantine presenti, concedervi un pic-nic al Molinetto della Croda o gustarvi un buon piatto di sapori locali nel lungolago di Revine Lago.

In realtà, ci permettiamo di consigliarvi di fare tutto questo e molto di più in e-bike: lo staff di Villa Soligo si occuperà di organizzare al meglio il vostro tempo libero, mettendovi in contatto con una guida della zona che, se vorrete, vi accompagnerà in un imperdibile (e consigliatissimo) giro su due ruote della zona. Zero fatica, tanto divertimento, occhi pieni di meraviglia, e un territorio da vivere in tante forme diverse.

Al vostro rientro un bel tuffo nella piscina esterna dell’hotel e una sauna nell’area SPA concluderanno una giornata all’insegna del benessere. Anzi no, la degna conclusione spetta all’esperienza gastronomica che potrete fare in uno dei tanti, ottimi ristoranti della zona. Qualche spunto che coniughi gusto e gran vista sulle colline? Salis e Ca’del Poggio, due realtà molto diverse tra loro di cui vi abbiamo parlato in passato, accumunate da un belvedere imperdibile.

VILLA SOLIGO

Via Marconi, 2
31010 Farra di Soligo (TV)
0438 1736929 
welcome@hotelvillasoligo.it