Nel cuore del centro storico di Vicenza, tra gli antichi spazi di un palazzo storico che un tempo ospitava l’Osteria della Malvasia, ha aperto le sue porte Pizza dei Signori. Questo nuovo tempio della pizza è frutto della mente dello chef stellato Matteo Grandi, già noto in città per i suoi locali Matteo Grandi in Basilica, Garibaldi Bistrot e Garibaldi Caffè.

L’atmosfera che avvolge Pizza dei Signori è un mix perfetto di eleganza e modernità. Appena si varca la soglia, si viene accolti in un’ampia sala dalle tonalità sobrie di grigio e marrone, illuminata da luci soffuse che creano un’atmosfera intima e accogliente, perfetta per una serata speciale o una cena tra amici. Il design metropolitano degli spazi, frutto di una totale ristrutturazione, trasmette un’aura di modernità, senza fare dimenticare l’essenza storica del luogo.

Uno degli elementi che contraddistingue Pizza dei Signori è l’attenzione maniacale dedicata alla selezione della materia prima. Ogni ingrediente, dalle farine selezionate con cura ai prodotti freschi e stagionali provenienti da piccoli artigiani locali, contribuisce a elevare il gusto e la qualità delle pizze.
Come ben ribadito anche dalla comunicazione ufficiale del locale, non si tratta di una pizza gourmet: ad attendervi un’ottima pizza sottile e croccante, oppure, per chi proprio non riesce a resistere alla classica variante napoletana, è prevista anche una selezione di pizze ben lievitate, contraddistinte da cornicione alto e impasto elastico.

Il menù offre un’ampia selezione di prelibatezze gastronomiche che vanno ben oltre la tradizionale pizza. Si inizia con una varietà di irresistibili fritti, tra cui spiccano le crocchette al baccalà con salsa al rafano, per poi passare agli speciali Lievitati, come il “Crunch stracciatella e culaccia di Langhirano” o il Crunch tartare di manzo con fonduta di Parmigiano. Le pizze spaziano dalle più classiche Marinara e Margherita alla Amatriciana, fino alla più audace Stracciatella e alici, passando per la Asiago, cavolfiori e olive o la sfiziosa e piccante Nduja. Per chi preferisce qualcosa di diverso, sono disponibili anche proposte dalla cucina, come la Tartare di branzino con olio al basilico e lime, il Tortellino alla crema di parmigiano o il Manzo Tonnato.

Pizza dei Signori si distingue ulteriormente per la sua attenzione genuina verso le esigenze alimentari di una vasta gamma di clienti. Con una postazione e un forno dedicati esclusivamente ai celiaci, e l’utilizzo di mozzarella di alta qualità priva di lattosio, il locale testimonia un impegno autentico nel soddisfare le esigenze di coloro che soffrono di intolleranze alimentari, offrendo loro la possibilità di gustare la vera eccellenza della pizza senza compromessi sulla qualità o sul sapore.

I dolci, curati dal pastry chef del ristorante stellato, sono un vero e proprio tripudio di gusto e creatività, mentre la carta delle bevande offre una vasta selezione di birre artigianali, vini naturali e cocktail, garantendo un’esperienza completa per il palato.

Pizza dei Signori

Contrà delle Morette 5, Vicenza
Dal lunedì al venerdì 18.00 – 24.00

Sabato e domenica 18.00 – 01.00

INFO@GAUDES.IT
328 182 4572

Photo credits: Sgaialand

Articolo precedenteMomonì: dove l’eleganza trova libertà creativa
Articolo successivoCalzature Fratelli Rossi, il lusso accessibile del made in Riviera del Brenta
Vicentina di origine, padovana da lunga data, gira il Veneto in lungo, largo e obliquo per diletto e lavoro. Founder di Sgaialand.it, co-dirige la storica agenzia di creatività pubblicitaria Caratti E Poletto, è Docente di Psicologia del Marketing & dell'Advertising all'Università IUSVE a Venezia e Verona, e insegna al Master Food & Wine 4.0. Ha portato il format internazionale Fuckup Nigts a Padova, di cui è licenziataria e organizzatrice. Sposata con Giulio e mamma di Cecilia, è anche speaker, ospite e presentatrice di numerosi eventi. Info utili: non levatele la cioccolata di mano.