La nostra sezione #VenetiDigitali si arricchisce con un rinomato professore universitario veneziano: Mariano Diotto, Direttore del Dipartimento di Comunicazione dell’università IUSVE, specializzato in semiotica e amante del mondo dello spettacolo.

 

NOME E COGNOME: Mariano Diotto

ZONA DELLA TERRA DELLE MERAVIGLIE: Mestre (VE)

BLOG: marianodiotto.it

CANALI SOCIAL: Facebook, Instagram, Linkedin, Twitter

TEMA PRINCIPALE: il tema principale che si snoda attraverso i vari profili social e, soprattutto, il sito personale di Mariano Diotto è la comunicazione in ogni sua applicazione in ambito di advertising e web, una passione coltivata da sempre sia online che attraverso esperienze lavorative come speaker radiofonico, romanziere, docente universitario, brand strategist aziendale e relatore.
Da qui è andata delineandosi negli anni una carriera professionale incentrata oggi nel ruolo di Direttore del Dipartimento di Comunicazione dell’università IUSVE di Venezia e Verona, in cui ha avviato la prima laurea internazionale di Web marketing & digital communication e il Master internazionale di primo livello Food & wine 4.0: Web marketing & digital communication e dove tiene anche il corso di Semiotica dei new media.

CI PIACE PERCHÉ: grande oratore ed esperto di advertising, branding, digital, marketing e social, Mariano Diotto integra perfettamente il mondo scientifico e quello del pop grazie ad una crescita, personale e professionale, alimentata – come lui stesso è solito dire – a pane, semiotica e Carrà.
La sua personalità sagace e la sua vasta cultura gli permettono di eccellere sia nella scrittura di libri (QUI la lista completa) e articoli che nel tenere conferenze nei contesti più disparati, coinvolgendo anche platee di eventi di rilievo nazionale con discorsi formativi in cui divertenti esperienze di vita si fondono con argomentazioni tecniche e preziosi consigli, indispensabili per chiunque voglia operare nel mondo della comunicazione.

Visibilità o celebrità? Il segreto è la capacità di scelta

Noi abbiamo già avuto la fortuna di conoscerlo e di lasciarci affascinare dalle sue parole, se anche voi desiderate assistere ad una delle sue presentazioni non vi resta che seguire i suoi canali social per rimanere sempre aggiornati sui tutti gli eventi a cui sarà presente.

Al prossimo appuntamento con #VenetiDigitali!

Articolo precedenteL’arte decorativa di Fornasetti incanta il Fondaco dei Tedeschi in un progetto di Young Digitals
Articolo successivoAlexander Gusto Antico Cortina: tra alta cucina, design e cicchetti
Un team tutto veneto formato da professionisti in ambiti diversi. La redazione Sgaialand Magazine racconta il Veneto che funziona, appassiona, cresce ed emoziona. Quello frizzante, curioso, impegnato, spesso eccellente, sempre sgaio.