Young Digitals, affermata agenzia di comunicazione padovana specializzata in content marketing per aziende italiane del settore luxury, rafforza la sua collaborazione con T Fondaco dei Tedeschi di Venezia attraverso un nuovo progetto artistico con Fornasetti.

Fino al 24 novembre 2019, a corollario della Biennale d’Arte, T Fondaco dei Tedeschi by DFS, luxury shopping center parte del prestigioso gruppo LVMH situato ai piedi del ponte di Rialto a Venezia, ospiterà all’interno della sua programmazione culturale l’installazione artistica di Fornasetti, La regola del sogno.

Il department store ha invitato lo storico atelier milanese di design e arti decorative a realizzare un intervento artistico all’interno della sua sede, convinto che il lusso non si limiti a oggetti e prodotti, ma si riferisca anche a storia e patrimonio culturale.
Tra volti femminili, scimmie irriverenti e mani che fendono l’aria, l’installazione, firmata da Barnaba Fornasetti e Valeria Manzi, dialoga con gli spazi e con la portata simbolica del luogo che la ospita, giocando con i suoi segni storici.

Young Digitals sarà impegnata a comunicare sui canali digitali questa nuova importante iniziativa che coinvolgerà Fondaco nei prossimi mesi, proponendo linguaggi e formati in linea con lo stile del progetto che verrà lanciato e inserendosi ancora una volta con naturalezza all’interno del mondo dell’arte, come già accaduto con il takeover del canale Instagram di Artribune in occasione della mostra The Cleaner di Marina Abramovic a Firenze.

“Ci si è presentata l’occasione di raccontare il Made in Italy e il luxury su scala internazionale, e di farlo tramite la prima e più nobile forma di comunicazione: l’arte” – commenta Michele Polico, CEO di YD“Sono questi i contesti in cui riusciamo a fare la differenza, nel rispetto di ecosistemi fragili e da preservare come Venezia, ma puntando sempre ad emozionare, stupire, colpire le persone.”

Articolo precedenteLa Fontana delle Tette a Treviso, tra storia e rituali portafortuna
Articolo successivo#VenetiDigitali: Mariano Diotto, docente esperto di comunicazione e musica pop
Un team tutto veneto formato da professionisti in ambiti diversi. La redazione Sgaialand Magazine racconta il Veneto che funziona, appassiona, cresce ed emoziona. Quello frizzante, curioso, impegnato, spesso eccellente, sempre sgaio.