il fior di cappero

Eccoci di nuovo con #VenetiDigitali: oggi vi presentiamo – sempre che non la conosciate o seguiate già- la vicentina Elisa di Rienzo e il suo delizioso blog Il Fior di Cappero. Non aspettatevi solo ricette, il Fior di Cappero è molto di più ed è da sempre nella lista dei blog consigliati dalle Sgaie!

Il fior di cappero elisa di rienzo

 

NOME E COGNOME: Elisa Di Rienzo

ZONA DELLA TERRA DELLE MERAVIGLIE: Vicenza

BLOG: ilfiordicappero.com

CANALI SOCIAL: Facebook, Instagram

TEMA PRINCIPALE:  Il fior di cappero nasce a fine 2012 per appuntare digitalmente consigli e ricette di cucine, per poi diventare una sorta di diario, un raccolta di esperienze che parlano di cucina, ma sconfinano nella fotografia, nei viaggi e in molto altro ancora. Il filo conduttore? Lo stile raffinato e ricercato di Elisa! Oggi il blog è diviso in 3 macro sezioni: Cucina, Travel ed Etiquette.  E così potrete spaziare da ricette regionali, internazionali e approfondimenti sulla materia prima, a consigli di viaggio fino ad arrivare a brevi consigli sull’arte del ricevere e sul galateo a tavola, che ben si coniugano con la sezione Food del blog!

CI PIACE PERCHÈ: Seguiamo da anni il Fior di Cappero e ci piace perchè, pur non conoscendola personalmente, pensiamo abbia alcune caratteristiche di una sgaia DOC: creativa, poliedrica, dinamica, curiosa…come piace a noi! Elisa Di Rienzo porta con sè un bagaglio di competenze trasversali che le permettono di spaziare e lavorare in diversi ambiti, ma senza mai dimenticare il suo amore per la cucina, che diviene quel pizzico di sale finale con cui condire le sue giornate e attività.  Architetto, dopo dieci anni da consulente per aziende di arredamento nell’area comunicazione &marketing, dal 2012  ElisaDi Rienzo si occupa di home relooking,  rifacendo il look ad ambienti pubblici e privati, e di home staging, collaborando con agenzie immobiliari per “preparare” gli immobili alla vendita, dal servizio fotografico agli allestimenti veri e propri.

Ti sei perso gli altri #VenetiDigitali selezionati da Sgaialand? Scoprili nella sezione People e non perderti il prossimo appuntamento!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here