il fior di cappero

Eccoci di nuovo con #VenetiDigitali: oggi vi presentiamo – sempre che non la conosciate o seguiate già- la vicentina Elisa di Rienzo e il suo delizioso blog Il Fior di Cappero. Non aspettatevi solo ricette, il Fior di Cappero è molto di più ed è da sempre nella lista dei blog consigliati dalle Sgaie!

Il fior di cappero elisa di rienzo

 

NOME E COGNOME: Elisa Di Rienzo

ZONA DELLA TERRA DELLE MERAVIGLIE: Vicenza

BLOG: ilfiordicappero.com

CANALI SOCIAL: Facebook, Instagram

TEMA PRINCIPALE:  Il fior di cappero nasce a fine 2012 per appuntare digitalmente consigli e ricette di cucine, per poi diventare una sorta di diario, un raccolta di esperienze che parlano di cucina, ma sconfinano nella fotografia, nei viaggi e in molto altro ancora. Il filo conduttore? Lo stile raffinato e ricercato di Elisa! Oggi il blog è diviso in 3 macro sezioni: Cucina, Travel ed Etiquette.  E così potrete spaziare da ricette regionali, internazionali e approfondimenti sulla materia prima, a consigli di viaggio fino ad arrivare a brevi consigli sull’arte del ricevere e sul galateo a tavola, che ben si coniugano con la sezione Food del blog!

https://www.instagram.com/p/BquFshglpee/

CI PIACE PERCHÈ: Seguiamo da anni il Fior di Cappero e ci piace perchè, pur non conoscendola personalmente, pensiamo abbia alcune caratteristiche di una sgaia DOC: creativa, poliedrica, dinamica, curiosa…come piace a noi! Elisa Di Rienzo porta con sè un bagaglio di competenze trasversali che le permettono di spaziare e lavorare in diversi ambiti, ma senza mai dimenticare il suo amore per la cucina, che diviene quel pizzico di sale finale con cui condire le sue giornate e attività.  Architetto, dopo dieci anni da consulente per aziende di arredamento nell’area comunicazione &marketing, dal 2012  ElisaDi Rienzo si occupa di home relooking,  rifacendo il look ad ambienti pubblici e privati, e di home staging, collaborando con agenzie immobiliari per “preparare” gli immobili alla vendita, dal servizio fotografico agli allestimenti veri e propri.

Ti sei perso gli altri #VenetiDigitali selezionati da Sgaialand? Scoprili nella sezione People e non perderti il prossimo appuntamento!

Articolo precedenteTrionfo tutto veneto in Asia per Pellegrini e Biadene e il doc “Aquagranda in crescendo”
Articolo successivoIn mostra a Treviso il Giappone antico, terra di geisha e samurai
Un team tutto veneto formato da professionisti in ambiti diversi. La redazione Sgaialand Magazine racconta il Veneto che funziona, appassiona, cresce ed emoziona. Quello frizzante, curioso, impegnato, spesso eccellente, sempre sgaio.