#VenetiDigitali: Mary G Baccaglini, professione love blogger

#VenetiDigitali: la protagonista di oggi è un’altra padovana, Mary G Baccaglini. Da love blogger a love coach, ecco il suo percorso nato dalla passione per la scrittura, per l’amore e il digitale!

Abbiamo pensato alla formula migliore per introdurvi la padovana Mary G Baccaglini, professione Love Blogger: non possiamo che affidarci alle sue parole e alla biografia presente nel suo fortunatissimo blog confessionidiunamente.com per farvi inquadrare al meglio una personalità vulcanica come la sua!

“Sognatrice esasperata, il mio libro preferito è Le Mille e una Illusione, che ancora non esiste ma, se esistesse, parlerebbe di me.
Mi approccio al mondo maschile con la disinvoltura di un orso dentro a una pasticceria, e divido le categorie maschili in Stronzi Cronici e Babbi Natale. Solo i primi ovviamente sono reali.
Eternamente disordinata, amante del vino e delle buone maniere, non calpesto le aiuole e accarezzo ogni cane che per caso incrocia il mio cammino.
Instabile durante il pre-mestruo, fastidiosa il resto del mese, sono raramente triste e in quei momenti premedito la distruzione della specie umana.

Sono ingorda di cibo e di vita e spero di morire sazia di tutto. Credo nel destino e nell’estasi sensoriale sopra ad ogni cosa. Nonostante sembri cretina, ho dei valori molto forti.
Sono sicura ad esempio, che il mondo sia un gran bel posto anche per una taglia X-LARGE e che i Cupcake non facciano ingrassare.
Sono una di quelle che spera sempre nell’Happy Ending, nelle nevicate in agosto e nella gentilezza del prossimo.
Non dico mai “Piacere di conoscerti” perché sono ottimista, ma non così tanto”

Nella video intervista scoprirete come la passione di Mary G Baccaglini per il digitale, per la scrittura, l’amore e il mondo delle donne siano state la base di un percorso che ha permesso a Mary di diventare coach, speaker radiofonica, opinionista televisiva e autrice di libri. Lo scorso 20 settembre, infatti, è uscito il suo primo libro “Mal che vada ci innamoriamo” (Ed. Garzanti), che sta riscontrando un ottimo consenso tra autori e pubblico.

Ricordandovi che potete trovare Mary su Facebook, Instagram e sul suo seguitissimo blog, vi invitiamo a scoprire la sua storia e le sua diverse attività nella video intervista di copertina. E se avete qualche problema d’amore che non vi lascia dormire, noi un consiglio ve l’abbiamo dato!

 

Articolo precedenteIl Premio di Studio Elena Lucrezia Cornaro Piscopia, la prima donna laureata al mondo
Articolo successivoQuesto inverno tutti a sciare sulle Dolomiti, ecco le informazioni da condividere!
Founder del progetto veneto Sgaialand.it, socia e Head of Digital & PR della storica agenzia creativa Caratti E Poletto creative, Docente all' Università IUSVE dei corsi " Psicologia del Marketing e dell'Advertising" e " Influencer Marketing". Gaia fa anche parte della Commissione Turismo di ACI Vicenza e del Consiglio Direttivo dell’Associazione di Promozione Sociale #UnitiInRete, impegnata nella lotta al bullismo e cyberbullismo e nella divulgazione e promozione dell'educazione digitale. Sposata con un comunicatore con cui condividere la sua passione per la comunicazione, è mamma di Cecilia e in moto perpetuo. Meglio se con una tavoletta di cioccolata sempre a portata di mano.