Veneti a Sanremo? La rappresentanza della Terra delle Meraviglie in questa edizione del Festival è riservata alla padovana Chiara e ai vincitori di X-Factor

Se vi state chiedendo quali sono gli artisti veneti a Sanremo 2017 la risposta è semplice: Chiara, unica stella veneta in gara, e i Soul System, ospiti nella serata dedicata alle cover.

Veneti a Sanremo
La padovana Chiara Galiazzo ha portato al Festival «Nessun posto è casa mia», prendendo il testimone della vicentina Francesca Michielin, arrivata seconda l’anno scorso sul palco dell’Ariston. Chiara ha portato alta la bandiera dei veneti a Sanremo dopo i tanti successi seguiti alla vittoria ad X-Factor 2012, e anticipando il nuovo album in uscita il 24 febbraio per Sony Music Italy.
Chiara è stata seguita da Mauro Pagani alla produzione dell’album e del brano in gara a Sanremo, scritto da Niccolò e Carlo Verrienti, e che racconta il coraggio di chi lascia tutto alle spalle e ricomincia, come ha scritto su Facebook: «Sono successe tante cose in questi ultimi 10 anni da quando mi sono trasferita dal mio piccolo paese a Milano, per inseguire sogni e desideri di una 18enne che sognava di fare la cantante e sapeva che sarebbe dovuta andare lontano dai suoi affetti per realizzare ciò che voleva. Non avrei mai immaginato, o comunque ci speravo, che alla fine sarei riuscita a realizzare i miei sogni, tra provini, scuole di musica, case in condivisione, e una nuova famiglia fatta di coinquiline ma soprattutto di amiche che mi hanno sempre fatto sentire a casa. #Nessunpostoècasamia è questo per me, è un percorso della vita che attraverso luoghi e persone ti fanno diventare adulta, consapevole e orgogliosa di ciò che sei diventata».

Stasera invece spazio alle cover illustri, e saranno altri i protagonisti veneti a Sanremo: largo ai vincitori di X Factor 2016, i veronesi Soul System che, con Sergio Sylvestre, in gara con il brano Con te, canteranno Vorrei la pelle nera.

Veneti a SanremoForza ragazzi!

Articolo precedenteA Venezia 44 artisti per “L’Arte tra maschere e colori del Carnevale”
Articolo successivoLa Maison du Savon de Marseille: un angolo di Provenza a Padova
Un team tutto veneto formato da professionisti in ambiti diversi. La redazione Sgaialand Magazine racconta il Veneto che funziona, appassiona, cresce ed emoziona. Quello frizzante, curioso, impegnato, spesso eccellente, sempre sgaio.