Veneti a Sanremo? La rappresentanza della Terra delle Meraviglie in questa edizione del Festival è riservata alla padovana Chiara e ai vincitori di X-Factor

Se vi state chiedendo quali sono gli artisti veneti a Sanremo 2017 la risposta è semplice: Chiara, unica stella veneta in gara, e i Soul System, ospiti nella serata dedicata alle cover.

Veneti a Sanremo
La padovana Chiara Galiazzo ha portato al Festival «Nessun posto è casa mia», prendendo il testimone della vicentina Francesca Michielin, arrivata seconda l’anno scorso sul palco dell’Ariston. Chiara ha portato alta la bandiera dei veneti a Sanremo dopo i tanti successi seguiti alla vittoria ad X-Factor 2012, e anticipando il nuovo album in uscita il 24 febbraio per Sony Music Italy.
Chiara è stata seguita da Mauro Pagani alla produzione dell’album e del brano in gara a Sanremo, scritto da Niccolò e Carlo Verrienti, e che racconta il coraggio di chi lascia tutto alle spalle e ricomincia, come ha scritto su Facebook: «Sono successe tante cose in questi ultimi 10 anni da quando mi sono trasferita dal mio piccolo paese a Milano, per inseguire sogni e desideri di una 18enne che sognava di fare la cantante e sapeva che sarebbe dovuta andare lontano dai suoi affetti per realizzare ciò che voleva. Non avrei mai immaginato, o comunque ci speravo, che alla fine sarei riuscita a realizzare i miei sogni, tra provini, scuole di musica, case in condivisione, e una nuova famiglia fatta di coinquiline ma soprattutto di amiche che mi hanno sempre fatto sentire a casa. #Nessunpostoècasamia è questo per me, è un percorso della vita che attraverso luoghi e persone ti fanno diventare adulta, consapevole e orgogliosa di ciò che sei diventata».

Stasera invece spazio alle cover illustri, e saranno altri i protagonisti veneti a Sanremo: largo ai vincitori di X Factor 2016, i veronesi Soul System che, con Sergio Sylvestre, in gara con il brano Con te, canteranno Vorrei la pelle nera.

Veneti a SanremoForza ragazzi!