Un negozio che profuma di Provenza nel cuore di Padova: è La Maison du Savon de Marseille, dove scoprire i migliori prodotti naturali e originali per la cura e il benessere quotidiano

La Maison du Savon de Marseille è “il” marchio del sapone.
Centinaia di negozi dislocati in tutto il mondo da Oslo a Tokio, per un network internazionale che permette di conoscere questa gamma di prodotti autentici ed artigianali francesi, realizzati nel cuore della Provenza con i celeberrimi profumi di Grasse e le ricchezze del territorio: lavanda, miele e olio di oliva.
Ed è stato l’amore per queste terre incantate ad aver convinto l’imprenditore padovano Roberto Tramonti ad aprire, una manciata di mesi fa, il negozio La Maison du Savon de Marseille nel cuore di Padova, precisamente in Via S. Martino e Solferino 22.
Roberto si è reinventato un lavoro proprio grazie a questo brand, che l’ha affascinato tra profumi e colori e grazie all’utilizzo di materie prime nobili provenienti dai cinque continenti e assolutamente naturali, punto di forza per questi prodotti adatti ad ogni tipo di esigenza.

«Ho voluto aprire il negozio padovano de La Maison du Savon de Marseille nel cuore del ghetto della città, luogo storicamente conosciuto per la ricchezza delle botteghe artigianali e la tipicità dei prodotti che vi si possono trovare. La location ideale per La Maison du Savon de Marseille, e per aprire uno spazio che potesse diventare un vero e proprio angolo di Provenza nel cuore della mia città», afferma Roberto.
E tra artigianato e prodotti tipici, La Maison du Savon de Marseille spicca come un’oasi profumata, dove trovare rifugio alla ricerca di prodotti per la cura e il benessere quotidiano realizzati secondo la tradizione e nel rispetto della natura e dell’ambiente.

Un’ampia proposta perfetta anche in questo periodo vicino a San Valentino, dove trovare tante possibilità di regali e omaggi per la persona amata, tra creme, saponi e prodotti naturali e artigianali, ideali per la cura e il benessere quotidiano, ma anche prodotti per la casa e gli ambienti, come le candele profumate Heart & Home in cera di soia, create per riempire la  casa di fragranze evocative ed essere eleganti ovunque.

Il negozio di Padova ha come obiettivo quello di mettere in evidenza i migliori prodotti del marchio, dall’originale sapone di Marsiglia alle proposte a base di latte d’asina, passando per il sapone di Aleppo e per le più esotiche linee orientali di creme e prodotti per il corpo e il viso: «La continua ricerca di prodotti realizzati secondo natura, biologici ed artigianali, è la missione de La Maison du Savon de Marseille»
Il cuore del negozio è, ovviamente, il sapone di Marsiglia: «Tutto nasce da un sapone che esiste da migliaia di anni e proviene dalla Siria, il sapone di Aleppo, composto da una miscela di olio d’oliva e alloro. Dopo le Crociate, il processo di saponificazione si sviluppa nell’area del Mediterraneo, attraversando l’Italia e la Spagna per poi raggiungere Marsiglia, dove nasce il famoso Cubo di sapone che rapidamente diventa molto popolare.
Presente nei bagni e nelle cucine delle famiglie di tutto il mondo, il sapone di Marsiglia è oggi un prodotto di uso quotidiano: un prodotto unico, naturale e autentico, per la cui bisogna rispettare 4 fasi tradizionali della lavorazione del sapone, che impiegano oltre dieci giorni per essere espletate, cottura, salatura, lavaggio e colata nelle vasche. Nata nel cuore della Provenza, La Maison du Savon de Marseille è un’antica saponeria marsigliese, leader nel mercato francese con più di 250 modelli di saponi dalle profumazioni provenienti dalla città di Grasse e tantissimi altri prodotti di grande autenticità e qualità»

Sono numerosi i prodotti che potrete trovare a La Maison du Savon de Marseille di Padova: da quelli a base di latte d’asina fresco biologico per una pelle sana, morbida e dalla profumazione soave, a quelli alla lavanda, simbolo delle profumazioni e del territorio provenzale. E ancora tante proposte tra creme e saponi a base di olio d’Argan e olio d’oliva, noto per le sue funzioni rigeneranti e antiossidanti, e anche una gamma di trattamenti ispirati agli hammam orientali, per regalarsi momenti di relax, armonia e benessere fisico lasciando la pelle morbida e idratata.
La Maison du Savon de Marseille di Padova vi aspetta per immergervi in un mondo sublime fatto di tradizione, benessere, artigianalità e profumi.

La Maison du Savon de Marseille
Via S. Martino e Solferino 22
35122 PADOVA
tel: 049.2321687
mail: [email protected]
Facebook


Sgaialand per le aziende

CONDIVIDI
Articolo precedenteVeneti a Sanremo: Chiara in gara, i Soul System ospiti
Articolo successivoI 5 luoghi più romantici del Veneto per festeggiare San Valentino
Redazione
Un team tutto veneto formato da professioniste in ambiti diversi. La redazione Sgaialand Magazine racconta il Veneto che funziona, quello che appassiona, cresce ed emoziona, frizzante, curioso, impegnato ed eccellente: la Terra delle Meraviglie.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here