L’iniziativa di successo  “Scrivere per Sgaialand”, progetto editoriale tutto made in Veneto che vuole dare voce a chiunque voglia parlare del territorio veneto in ogni sua forma, oggi vede protagonista la vicentina Eleonora Cappellari. Sportivissima, ultramaratoneta, sempre sorridente, amante della natura e accanita fan di Sgaialand, Eleonora oggi ci parla di un bellissimo progetto in cui è coinvolta: un asilo nel bosco. A te la parola, Eleonora, sono proprio curiosa di saperne di più!

Un asilo nel bosco

Un asilo nel bosco alle porte di Vicenza

Eccomi a presentarvi il progetto in cui sono coinvolta: l’Asilo nel Bosco.

Da sempre sono convinta che stare a contatto con la natura renda felici!

Ho cresciuto i miei due figli, ormai adolescenti, tra boschi, prati, fiori, profumi. Hanno imparato a guardare ai temporali con curiosità, e non averne paura. Sanno che un tronco in mezzo al sentiero è un ostacolo che può essere superato. Sempre.

Un asilo nel bosco

Adesso faccio parte di questo meraviglioso progetto: un asilo nel bosco, dove si impara a vivere la natura con libera spontaneità. L’asilo nel bosco non l’abbiamo inventato noi, in nord Europa è largamente diffuso e sostenuto.

Siamo uno staff di persone appassionate, entusiaste, un po’ incoscienti, ma di sicuro #sgaie, che si sono messe in testa di diffondere questa opportunità di crescita immersi nella natura. Le persone coinvolte nel progetto hanno formazioni e competenze varie, da educatrici e logopedistiesperti di arte terapia e musicoterapia.

un asilo ne bosco

All’interno del team mi hanno definita “il cuore selvaggio” del progetto.  Amo la natura in maniera totale, pratico sport all’aria aperta quotidianamente e ho esperienza di ultramaratone in montagna e trekking.

C’è una cosa che ci unisce: la convinzione che stare nella natura e imparare a guardarla dal basso e da vicino, possa davvero aiutare a crescere persone felici e #sgaie.

Più siamo, meglio è! Quindi, se volete maggiori informazioni e dettagli, potete dare un’occhiata a www.asilonelboscovicenza.it, alla nostra pagina facebook o scrivere a info@asilonelboscovicenza.it.

Anche all’asilo… #prendilasgaia

Eleonora Cappellari

Vuoi scrivere anche tu un post per Sgaialand? Scopri come fare scrivendo a redazione@sgaialand.it.

Articolo precedenteLa foresta di Tony Gallo in mostra a Padova
Articolo successivoSpuncioni veneti mon amour!
Un team tutto veneto formato da professionisti in ambiti diversi. La redazione Sgaialand Magazine racconta il Veneto che funziona, appassiona, cresce ed emoziona. Quello frizzante, curioso, impegnato, spesso eccellente, sempre sgaio.