Tony Gallo

Dopo averci portato oltre confine veneto parlandoci di progetti triestini e mostre a Milano, Simona ci propone una mostra originale e davvero a portata di mano. Oggi si vola a Padova e si scopre Tony Gallo. Curiosi?! Gaia 

La foresta di Tony Gallo in mostra a Padova

Per dare il benvenuto alla primavera, ho abbandonato per un pomeriggio la mia postazione alla scrivania e mi sono regalata una passeggiata nell’ affascinante città Padova in compagnia della mia amica Fabiola.

Questa è la stagione dei risvegli e non solo della natura, che regala colori mozzafiato e profumi delicati, ma anche delle nostre emozioni, entusiasmi e passioni ancora lievemente assopite dopo il “letargo” invernale;  proprio per riprendere alcune delle nostre passioni, abbiamo colto l’occasione per visitare la coloratissima mostra dell’artista padovano Tony Gallo.

 

Welcome to my forest: esposizione di Tony Gallo a Padova

Alberto Tonello, in arte Tony Gallo, nasce a Padova nel 1975; pittore autodidatta e tra gli artisti padovani di maggior spicco, si afferma come street artist dopo un passato come musicista rock.

I suoi lavori si possono definire delle vere opere emozionali in cui l’artista trasferisce su tela i suoi stati d’animo e le sue sensazioni creando personaggi in cui l’essere umano si fonde con la natura, prendendo sembianze da essa, ma mantenendo i propri sentimenti e valori. Un vero e proprio viaggio magico in cui Tony vuole farci oltrepassare la realtà, ma sempre senza fidarsi troppo delle apparenze.

La bellezza delle oper di Tony Gallo sta anche nell’ uso di colori sgargianti con cui l’artista le raffigura, colori che suscitano emozione e curiosità lasciando l’interlocutore alle proprie interpretazioni cercando di farlo interagire con la propria fantasia.

Welcome to my forest: esposizione di Tony Gallo a Padova

Le opere saranno esposte alla mostra WELCOME TO MY FOREST fino al 30 aprile 2016 presso Spazio Tindaci in Via Dante, 17 a Padova.

http://www.tonygallo.it/

Affascinante è la collaborazione di Tony Gallo con Kenny Random in un murales apparso quasi magicamente all’ alba di una giornata dello scorso novembre in un angolo di via S. Lucia…andate a scoprirlo.

#prendilasgaia

Simona