Moda Primavera Estate 2017: colori, accessori, forme, tessuti. Ecco i nostri consigli!

Le temperature diventano più miti e ci si prepara ad affrontare la nuova stagione puntando le ultime tendenze in fatto di moda e stile esposte nelle rinnovate e coloratissime vetrine della Terra delle Meraviglie. E allora riassumiamo insieme qualche dritta, per essere sgaie e trendy, come piace a noi! Ecco i nostri consigli per la moda Primavera 2017!

Moda Primavera Estate 2017: pronte a prendere appunti?

Giallomania: ricopritevi di giallo e non sbaglierete! Dalla testa ai piedi, anche negli accessori. Attenzione, ricordate che il giallo risalta particolarmente carnagioni olivastre e capelli scuri!

50 sfumature di blu: ceruleo, oltremare, cobalto. Anche qui, il colore più sofisticato si porta ton su ton per un look total blu. L’effetto? Wow!

Plissè: dopo averlo già ampiamente amato lo scorso inverno, il tessuto a pieghe rimane un grande protagonista anche della prossima stagione, soprattutto su abiti sotto al ginocchio.

Orecchini, anzi orecchino: la prossima stagione vuole orecchini vistosi e lunghissimi, ecco perchè la tendenza è il mono orecchino!

Jeans? Dalla testa ai piedi: non riuscite a rinunciare al denim e ai praticissimi jeans? No problem, quest’anno potete vestirvi interamente di denim: camicia, giacca, pantaloni, gonna, soprabito e sarete trendissime. Contente?

Spallucce a chi? giacche e soprabiti riscoprono le forme anni ’80 (mai buttare via nulla dal guardaroba!) con dimensioni over e spalle, anzi spallone ben in vista e over size.

Argento vivo: un look degno della regina dello spazio! Sbizzarritevi con accessori specchiati e bagliori silver, è l’anno giusto per farlo!moda primavera estate 2017

Sneakers all day: arrivano direttamente dal mondo dei runners e si impongono con grinta e carattere. Rigorosamente multicolor, potrete abbinarle con qualsiasi cosa. Per chi vuole stare comoda, ma con stile e grinta!

Righe, per non sbagliare mai. Un grande classico delle stagioni più calde, quest’anno multicolor. Se non volete passare inosservate, è la scelta giusta per voi!moda primavera estate 2017

Stivali anche in estate: non amate i vostri piedi o metterli a nudo? Nessuno potrà dirvi nulla se opterete per degli stivali estivi, lo vuole la moda! Sì a tessuti morbidi e colori vivaci, in fin dei conti non è più inverno, approfittatene!moda primavera estate 2017

Bianco candido, toni neutri e tocchi gold. Con il total white non si sbaglia mai per un look elegante e sofisticato, ma otterrete lo stesso risultato giocando anche con tutte le sfumature del beige accostate ad accessori gold. Via libera anche ai tessuti naturali e grezzi come canvas, lino, tela di cotone, sempre in tonalità soft.

Manici e catene in plexi e metallo: prenderete le vostre borse per nuovi manici: plexi, metallo, a cerchio. La collana più cool? Quella coloratissima in plexiglass!

Trench: un grande classico, ma rivisitato: il trench è un grande, immancabile classico della primavera e non tramonta proprio mai, ma quest’anno sperimenta forme e linee inedite. E allora via libera a destrutturazione, inserti preziosi e decorazioni. Un trench sgaio, insomma!

Vita alta: il punto vita quest’anno sarà altissimo, ben segnato dai panaloni a vita alta, magari con cinture colorate per creare un frizzante contrasto!

Se non è maxi spalla, è mono! Abbiamo detto che tornano le “spallone” anni ’80. Non vi piacciono? Allora optate per un abitino da cocktail monospalla. Volenti o nolenti, le spalle sono protagoniste la prossima stagione!

Zeppa 12: dite purea addio al tacco 12, anche nei sandali, che non saranno solo rasoterra, ma aboliranno le altezze scomode. È il trionfo della zeppa, colorata, decorata, ingombrante e comoda!

Flower Power: che primavera è senza fiori? Anche se ci sembra che vadano di moda un po’ ogni anno: tanto meglio, così non sarà necessario fare troppi acquisti!

A tutta manica: maniche rigorosamente in primo piano e importante elemento decorativo degli abiti. Come sono? Maxi e scultura!

Mignon Bag: le borse di questa primavera saranno come piccoli e preziosi scrigni da indossare attaccate ad una collana o allacciate alla cintura. Un’altra scusa per comprare l’ennesima borsa, perchè quella mignon, siamo certe vi manchi!

Tasconi: su pantaloni o giacche le tasche sono rigorosamente over e multi. Praticamente una seconda borsa!

Balla Balla Ballerina“: mille trasparenze per ballerine moderne. La vostra gonna di tulle rimane protagonista anche la prossima stagione, dovete solo sfilare le calze 40 denari invernali. Et voilà!

Crop top: la moda Primavera Estate 2017 scopre l’ombelico, quindi, se non avete una tartaruga d’acciaio o un vitino da vespa, un po’ di dieta sarà meglio farla. Ma non troppo, ci sono tante altre tendenze a cui ispirarsi senza diventare matte!moda primavera estate 2017

Pigiama style: se appartenete alla schiera di donne che che la domenica mattina non si vestirebbe mai, lo stile del momento fa assolutamente a caso vostro. In molte vetrine vedrete capi con la  linea del pigiama da uomo con fantasie pattern, cachemire, a righe e a fiori. Uscire di casa in pigiama ora si può!

Ora siete pronte per affrontare la stagione moda Primavera Estate 2017 al meglio e libere di sbizzarrirvi, divertendovi a mixare le nostre pillole per un look ancora più sgaio e personalizzato!

#prendilasgaia

Articolo precedenteMarzo sulle Dolomiti: gli appuntamenti da non perdere nell’ Alpe Lusia – San Pellegrino
Articolo successivo#loscattodellemeraviglie: Albarella, Rovigo
Un team tutto veneto formato da professionisti in ambiti diversi. La redazione Sgaialand Magazine racconta il Veneto che funziona, appassiona, cresce ed emoziona. Quello frizzante, curioso, impegnato, spesso eccellente, sempre sgaio.