Sarà un mese a tutto divertimento nella ski area dell’Alpe Lusia – San Pellegrino: ecco tutti gli appuntamenti per godersi la montagna in vista della primavera!

Nel comprensorio sciistico Alpe Lusia – San Pellegrino manca poco meno di un mese alla chiusura degli impianti e della stagione invernale, in programma domenica 9 aprile, e non c’è tempo da perdere se si vuole godere delle ultime sciate e approfittare delle temperature primaverili che rendono ancora più belle le giornate all’aria aperta.

Ecco gli appuntamenti da non perdere fino alla fine di marzo nella ski area dell’ Alpe Lusia – San Pellegrino

alpe lusia - San pellegrinoOggi, 11 marzo
TRENTINO SKI SUNRISE (Passo San Pellegrino)
Un’esperienza da sogno per gli appassionati di montagna che vogliono vivere la magia dell’alba da una posizione privilegiata e poi gustare una sana colazione a base di prodotti tipici trentini ed essere i primi a scendere in pista sulla neve immacolata del Passo San Pellegrino. Emozioni intense nella bellezza delle Dolomiti, Patrimonio Mondiale Unesco. Per l’occasione Baita Paradiso, grazie alla collaborazione con l’artista Flavio Rossi, nome d’arte Isso Roivalf, darà vita ad una suggestiva installazione luminosa che vedrà protagoniste le D-Lamp, speciali lampade di carta bianca, resistente e luminosa, dai volumi poligonali. Si sale in quota con la seggiovia Costabella.
Info: ApT Val di Fassa – Moena, [email protected]

Oggi e domani, 11 e 12 marzo
SCUFONEDA (Passo San Pellegrino)
Weekend all’insegna della Scufoneda, festival internazionale di freeride e telemark che ogni anno richiama appassionati da tutto il mondo proponendo escursioni e corsi in compagnia di esperte guide alpine. Come sempre in località Chiesetta al Passo San Pellegrino, nei pressi della seggiovia Gigante, sarà allestito il Villaggio Scufons, epicentro di numerose attività sulla neve, test e prove materiali, proposte gastronomiche, musica e divertimento.
Info: www.skiareasanpellegrino.it

17 marzo
DOLOMITI SKI JAZZ (Alpe Lusia)
Dalle ore 12.00 concerto gratuito allo Chalet Valbona con i Jellici/Baldes’ “Soundfields”, quintetto svizzero/tedesco formato da Johanna Jellici (voce), Jochen Baldes (sax tenore, soprano e clarinetto basso), Franz Hellmüller (chitarra), André Buser (basso elettrico) e Tobias Hunziker (batteria).
Info: www.skiareaalpelusia.it

22 marzo
PANORAMA MUSIC FESTIVAL (Passo San Pellegrino)
Dalle ore 13.00 Ty Le Blanc & Band in concerto con musica funky-soul sulla terrazza panoramica dello Chalet Cima Uomo recentemente rinnovata in chiave chic con una nuova postazione bar apres ski, tavolini di legno, sgabelli ricavati da tronchi d’albero e sedie in pelle. Relax e divertimento nel cuore della Ski Area San Pellegrino. Ingresso gratuito.

23 marzo
PANORAMA MUSIC FESTIVAL (Alpe Lusia)
Dalle ore 13.00 concerto rock’n roll con The Cinellis allo Chalet Valbona, uno dei più noti rifugi della Val di Fassa, con panorama mozzafiato sulle vette dolomitiche ancora innevate. L’esibizione dei Cinellis riporterà sulle scene uno storico trio del rock ’n’ roll made in Italy davanti al quale sarà difficile trattenersi dal ballare, anche con gli scarponi da sci ai piedi. Ingresso gratuito.

Dal 25 al 29 marzo
CAMPIONATI ASSOLUTI SCI ALPINO
Un grande ritorno nel comprensorio Alpe Lusia/San Pellegrino con i migliori atleti dello sci italiano a contendersi i titoli di campione assoluto nelle varie discipline dello Sci Alpino. Sabato 25 e domenica 26 marzo sono in programma le prove di Gigante maschile e femminile sulla pista Mediolanum (Alpe Lusia), mentre lunedì 27, martedì 28 e mercoledì 29 ci saranno le gare veloci maschili e femminili sulla pista Le Coste (Passo San Pellegrino). L’evento è organizzato dalla FISI (Federazione Italiana Sport Invernali) con il supporto dello Sci Club 2000 Vicenza e delle società impianti a fune.

LASCIA UN COMMENTO