Maison Hand è una vera propria chicca da scoprire in uno degli angoli più belli del centro storico di Padova, piazza Eremitani, con la sua chiesa rinomatissima e la meravigliosa Cappella degli Scrovegni, definita “Lo scrigno d’arte e bellezza più prezioso del mondo”. Potevamo non parlarvi quindi un negozio circondato dalla meraviglia e che ne racchiude altrettanta al suo interno?

Maison HAND Boutique nasce e prende inspirazione dalla filosofia decorativa e realizzativa di soluzioni di arredo per interni ed esterni, già ampiamente sperimentata ed internazionalmente riconosciuta presso i negozi Maison HAND France di Lione, dai suoi inimitabili creatori, Pierre Emmanuel Martin e Stéphane Garotin.

A questa esperienza di stile, appresa e riportata alle peculiarità abitative più tipiche italiane, gli ideatori di Maison HAND Italia,  Manuela Campesan e Federico Schibuola, hanno poi affiancato la propria passione e competenza in ambito di progettazione e realizzazione di ambienti abitativi privati e contract pubblici, con particolare specializzazione nel mondo del lighting design.

Da questo connubio, pronto per essere messo a disposizione del cliente come servizio di consulenza completa, nasce quindi nel 2010 a Padova, in un angolo esclusivo del centro storico, la prima boutique Maison HAND in Italia, che presenta e propone ambientazioni ed atmosfere assolutamente particolari e private, partendo da mondi conosciuti e percorsi di arredo contemporaneo da marchi prestigiosi, per poi ampliare i propri confini su oggetti che provengono da lontano e pièce inedite.

Unico filo conduttore la preziosità della materia, del processo di lavorazione e del benessere e comfort visivo, tattile o olfattivo che questi producono in chi li sceglie e li vive. Il tutto, frutto di una ricerca, studiata ed aggiornata sistematicamente, e di una selezione di designer e aziende manifatturiere nazionali ed internazionali, con influenze dal mondo francofono e nord-europeo, ma spaziando poi pièce di complementi dalle aree del Magreb, dagli USA, dal Sud America.

Ma non finisce qui, Maison Hand è anche bistrot!

Maison HAND Bistrot affianca la Boutique d’Arredo in una logica di Concept Store e completamento di proposta, unendo ai sensi toccati dalle pièces di décor, anche quelle del gusto. L’atmosfera e l’ambiente sono assolutamente originali, sia nel piccolo spazio interno, con pochi tavolini in stile francese, i divanetti bianchi alla “Paola Navone”, le sedie Gervasoni, l’illuminazione calda, le ceramiche fatte a mano, le boiserie in legno, che nel plateatico esterno dove i 40 posti a sedere sono proprio al centro della piazza Eremitani, attorniati da opere d’arte storiche riconosciute internazionalmente, quali la Cappella degli Scrovegni, definita “lo scrigno d’arte e bellezza più prezioso al mondo”, l’imponente Chiesa degli Eremitani, la stupenda statua L’Ercole degli Ammannati, di cui vi abbiamo parlato il mese scorso.

Volete lasciarvi tentare dalla suggestiva atmosfera di Maison Hand Bistrot? Ecco il nostro Caffè delle Meraviglie, goduto proprio in piazzetta Eremitani!

Per ulteriori informazioni, vi invitiamo a consultare il sito ufficiale di Maison Hand

http://www.maison-hand.it/

MAISON HAND
Piazza Eremitani, 17
35121 Padova
Email: info@maison-hand.it
Tel e Fax: +39 049 8761394
Orari di apertura:
BOUTIQUE – da martedì a sabato orario continuato dalle 10,00 alle 19,30. Lunedì dalle 14,30 alle 19,30.
BISTROT – da lunedì a sabato orario continuato dalle 7,00 alle 20,00

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here