Sabato 13 ottobre ritorna il Concorso d’Eleganza Stelle sul Liston, manifestazione a sfondo benefico a favore di ADMO, organizzato da RIVS – Registro Italiano Veicoli Storici- e da ACSI Veneto. Pronti a vedere sfilare la bellezza nel cuore del centro storico di Padova?

Stelle sul Liston, nato nel 2011, è innanzitutto un Concorso d’Eleganza per Auto d’Epoca di altissimo livello: un evento pensato, creato e sviluppato da e per appassionati di un settore che negli ultimi venti anni ha avuto una crescita esponenziale, coinvolgendo fasce sempre più ampie di pubblico. Come resistere al fascino intramontabile di una quattro ruote d’epoca?

stelle sul liston

L’elemento caratterizzante del concorso Stelle sul Liston è la natura camaleontica dell’evento stesso, che si rinnova ogni anno con un programma in continua in evoluzione.

L’auto d’epoca è il cuore di un programma che lusinga i partecipanti, collezionisti di fama internazionale, e incuriosisce la folla con performance ed eventi impreziositi da ospiti esclusivi del mondo dell’automotive, dell’arte e della cultura.

Stelle sul Liston 2018

Il tema della VIII e imminente edizione sarà “Un secolo di storia e design automobilistico”. Agli occhi estasiati del pubblico si presenterà un vero museo di arte mobile en plein air, che sarà al centro di una due giorni ricca di eventi culturali immersi in un vero e proprio percorso d’arte.

stelle sul liston
“Sarà anche un’occasione per collaborare attivamente col Motor Show – afferma Rossano Nicoletto, presidente RIVS e Organizzatore dell’evento – che sarà partner della manifestazione e che, nella persona di Rino Drogo, ritirerà il premio come evento dell’anno 2018″

Sabato 13 ottobre pomeriggio il pubblico di Padova potrà assistere a una vera e propria kermesse con le ragazze del concorso Miss Alpe Adria che accompagneranno la sfilata delle meravigliose auto. Parteciperanno collezionisti di alto livello da tutta Europa, selezionati attentamente da un team di esperti di motorismo storico. Una categoria speciale sarà poi riservata ai 70 anni di Porsche 356, con la presentazione di modelli rarissimi.

Un premio speciale ricorderà Tom Tjiarda scomparso l’anno scorso, un artista della matita umile e di rara sensibilità,   presidente di giuria del concorso per tre edizioni.

Il fulcro dell’evento sarà rappresentato da 30 splendide auto d’epoca che si ritroveranno nella centralissima Piazza Cavour di Padova dalle 17.00 alle 19.00 e sfileranno sul Liston patavino, dove rimarranno esposte fino alle 21.00 affinché il pubblico di appassionati possa ammirarle e partecipare al programma della giornata degli amici di Admo , Associazione Donatori Midollo Osseo,

Il programma di domenica 14 ottobre comprenderà ingressi gratuiti ai musei più importanti di Padova, tra cui la famosissima Cappella Scrovegni affrescata da Giotto, e una passeggiata motoristica sui Colli Euganei.

Per maggiori informazioni, vi rimandiamo al sito ufficiale di Stelle sul Liston.

Ci vediamo il 13 ottobre a Padova!

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here