Il Mondo di Bu è un luogo magico in cui i bambini e le loro famiglie possono riscoprire il valore affettivo, educativo e giocoso del cucinare insieme, l’importanza di una cucina sana e divertente, ma è anche la sfida di Elena Zanotto, che nel 2012 si è reinventata scommettendo su se stessa.

Quella di oggi è una bella storia sgaia: la protagonista è Elena Zanotto e si svolge nel regno del Mondo di Bu. Bu è un animaletto buffo con un grande sorriso e lunghe orecchie, che crede nel valore dell’esperienza pratica. Nel suo mondo non vi sono barriere, possono entrare tutti coloro che amano viaggiare attraverso i profumi, i colori e i sapori che la cucina ci regala ogni giorno.

il mondo di bu

Proprio dietro le lunghe orecchie di Bu, si nasconde Elena, laureata in Conservazione dei Beni Culturali, moglie di Sergio e mamma di Anna, la vera, piccola, grande ispiratrice di questo bel progetto. Già, perché Elena amava chiamare la sua bimba Anna Bu, e il simpatico soprannome è stato poi il bel portafortuna di un progetto che le ha permesso di dare una svolta netta alla sua vita professionale e di coniugare al meglio passione, lavoro e tempo per la sua famiglia. Da una claustrofobica – ma ricca di certezze- posizione in banca, a un’attività in proprio, dinamica, tanto incerta quanto sfidante e appassionante.

Sono cresciuta in campagna ed ho imparato l’amore per il cibo dai miei nonni.
Credo che la cucina sia il cuore della casa, un luogo in cui condividere indimenticabili gesti quotidiani con i propri figli.
Desidero che nel cuore e nel piatto, della mia dolcissima bimba, ci sia sempre il meglio.

 

Il Mondo di Bu è nato nel 2012 per offrire, ancora prima di uno spazio, del tempo magico e sospeso a bambini e genitori perché potessero ritrovarsi riuniti intorno a una cucina. Qui, insieme e senza paura di sporcare, sporcarsi o rovinare il servizio di piatti della nonna, bambini e ragazzi possono imparare a cucinare con le proprie mani piatti semplici, divertirsi mettendo le mani in pasta, amare il cibo attraverso il contatto con la natura, conoscere il proprio territorio attraverso prodotti locali, acquisire competenze nella manipolazione e nell’uso degli strumenti adatti alle ricette.

Il Mondo di Bu ha sede in un palazzo storico di Vicenza, ma è anche itinerante, permettendo a Elena di collaborare con aziende, imprenditori, molto spesso mamme, che credono nel progetto e nel valore dell’accoglienza e nella qualità della vita.

mondo di bu

Cosa può fare il Mondi di Bu oggi?

  • Laboratori di cucina creativa

I laboratori, dedicati ai bambini a partire dai 4 anni, si tengono presso la sede del Il Mondo di Bu a Vicenza. I partecipanti metteranno, letteralmente, le mani in pasta. I laboratori liberi del fine settimana, seguiranno un calendario sempre aggiornato, mentre i corsi mensili, si terranno il lunedì per i bambini e il venerdì per gli adolescenti.

  • Organizzare la vostra festa di compleanno

Gli invitati alla festa di compleanno diventeranno piccoli chef per un giorno, scegliendo tra le varie proposte di compleanno a tema.

  • Organizzare una cena speciale

A cucinare saranno i bimbi con i l’aiuto di mamma e papà. Un modo per creare un’atmosfera famigliare allegra fatta di condivisione e fiducia.

  • Organizzare un pomeriggio speciale

Cosa c’è di meglio in grigio pomeriggio d’inverno di riunire attorno a un tavolo della gli amici più cari per imparare insieme a Bu a preparare delle buonissime ricette?

Tutti gli eventi si potranno tenere sia presso la sede de Il Mondo di Bu che in una location di tua scelta, in entrambi i casi penserà a tutto Bu, dall’allestimento della cucina, agli ingredienti ai nastrini colorati.

Se Elena e il suo Mondo di Bu vi hanno incuriosito, vi lasciamo i riferimenti per potervi mettere in contatto con lei. A noi le sue idee e proposte sono piaciute molto e rispecchiano in pieno lo SgaiaStyle che tanto andiamo cercando nella nostra amata Terra delle Meraviglie. In bocca al lupo, Elena!

Indirizzo sede: Contrà San Marco 39,
Vicenza presso Palazzo Schio-Angaran
Mail: scrivimi@ilmondodibu.it
Telefono: 345 0324505
Sito web

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here