Secondo Bill Gates sarebbero 10 le cose che le scuole del mondo non insegnano ai nostri figli. Ecco quali

Umiltà, perseveranza, rispetto e sacrificio: ecco la sintesi delle 10 cose che la scuola non insegna, abbozzate durante un discorso pubblico da uno degli uomini più influenti del mondo, il fondatore di Microsoft, Bill Gates.
Anche se ad una prima lettura potrebbero sembrare banali, queste “10 cose che la scuola non insegna ai bambini” potranno aiutare nell’educazione di figli un po’ indisciplinati o semplicemente sospesi in un mondo ancora infantile.
La settima regola, poi, siamo sicuri troverà l’approvazione di tutti i genitori.

Scopriamo quali sono:

1 – La vita è ingiusta, abituatevi

2 – Il mondo non si cura della vostra autostima. Ma si aspetta che combiniate qualcosa, prima di poterne gioirne voi stessi.

3 – Non si guadagnano 60.000 dollari all’anno una volta finita la scuola. Non avrete telefono e auto aziendale prima di aver meritato questi privilegi.

4 – Se pensate che la vostra insegnante sia dura con voi, aspettate di avere un capo.

5 – Lavorare in una friggitoria non significa “abbassarsi”. I vostri nonni usavano una parola diversa per descrivere questa situazione: la chiamavano “opportunità”.

6 – Se fate un pasticcio, non è colpa dei vostri genitori. Smettetela di piagnucolare e imparate dai vostri errori.

7 – Prima della vostra nascita, i vostri genitori non erano così noiosi come lo sono ora!
Sono diventati così
* per pagare le vostre bollette;
* per pulire i vostri vestiti;
* a furia di ripetere all’infinito quanto siete bravi e intelligenti.
Quindi, prima di salvare le foreste pluviali dai parassiti della generazione dei vostri genitori, iniziate a pulire la vostra stanza e mettete in ordine tutto ciò che si trova al suo interno.

8 – In certe scuole sono stati aboliti i voti e i giudizi e vi sono state date delle opportunità per essere promossi: non è così nella vita reale!

9 – La vita non è divisa in semestri. L’estate non è un periodo di ferie. E sono molto pochi i datori di lavoro disposti ad aiutarvi ad essere assunti: è una vostra responsabilità.

10 – La televisione non è uno specchio della realtà. Nella vita reale, le persone lasciano il caffè a metà e vanno a lavorare.

10_cose_scuola_insegna_bill_gates_sgaialand

Articolo precedenteIl Mercatino dell’Antiquariato di Piazzola sul Brenta, tra meraviglia e cimeli
Articolo successivoElena Zanotto e il Mondo di Bu, la cucina creativa per bambini e famiglie
Un team tutto veneto formato da professionisti in ambiti diversi. La redazione Sgaialand Magazine racconta il Veneto che funziona, appassiona, cresce ed emoziona. Quello frizzante, curioso, impegnato, spesso eccellente, sempre sgaio.