Diceva un anonimo “Io non lo so se esiste la felicità. So però che esistono le polpette”. Lo sa bene anche Rumori Polpetteria, che ha portato la felicità formato piccola sfera imperfetta a Vicenza, Padova e Treviso. E ce n’è davvero per tutti i gusti!

La storia di Rumori Polpetteria è iniziata nel non lontano 2013 con l’apertura del Rumori Strani di Treviso, un pub in cui la maggior parte delle energie erano dedicate agli eventi di musica live, con predilezione per la musica indipendente, ed è proprio questo che ha ispirato il nome del locale, Rumori Strani era infatti un contest per giovani musicisti nato negli anni ‘80 a Treviso.

Nel 2015, invece, è nata l’idea di proporre una versione moderna di un piatto che piace a tutti, ma proprio a tutti, e che qui in Veneto troviamo spesso anche come ottimo cicheto: la polpetta.

Da allora, la proposta di Rumori è cresciuta costantemente, ad oggi nei loro locali potete trovare più di 20 tipologie di polpette di carne, pesce, vegetariane, vegane e dolci, includendo alcune proposte stagionali. Ecco che allora nel menù, solo per citarne alcune, potrete trovare le  più classiche Meatball con il manzo, la Becca Pig a base di maiale o le più leggere Tricolore con il Pollo.  I palati più raffinati apprezzeranno le polpette di Baccalà e le Omega a base di salmone e zucchine. Non mancano le proposte vegeteriane, come la Viola con melanzane e menta, la Sahara con cous cous e verdurine o la Millet con miglio e broccoli. Un pensiero anche agli sgaialandiani vegani e infine ai golosi, con le polpette dessert Meringhette o quelle al Tiramisù! Le polpette sono di dimensioni piuttosto generose, vengono proposte in porzioni da quattro o da sei e noi vi consigliamo di partire da quattro, abbinandoci uno dei buoni contorni a scelta.  Ricordate, inoltre, che potete assortirle come meglio desiderate, magari concedendovi un bel poker misto di degustazione. Servizio e presentazione sono smart ma curati, e noi scegliamo spesso Rumori per alcune cene con gli amici ma anche per rapidi e sgai pranzi di lavoro. Cliccando qui, potrete leggere il menù e cominciare a pregustare le vostre polpette ideali.

Rimanendo fedeli allo spirito originario del pub nato nel 2013, la cucina di Rumori ha mantenuto una proposta piuttosto ampia che non è fatta di sole sfere della felicità, ma anche di Club Sandwich, Hamburger, toast e piadine, oltre ad una buona selezione di birre e  cocktail.

 

Sito web , Facebook, Instagram 

VICENZA

Indirizzo | Corso SS. Felice e Fortunato 63
Tel| 0444 205769

PADOVA

Indirizzo | Via Beato Pellegrino 119
Tel| 049 0998597

TREVISO

Indirizzo | Via Martiri della Libertà 28/a,  Dosson di Casier (TV)
Tel| 0422 386361

 

Photocredits di copertina:pagina Facebook di Rumori Polpetteria

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here