A Caorle e San Donà un weekend dedicato ai cani eroi: è il Trainer Cani Eroi Show, per celebrare le imprese eroiche dei nostri migliori amici a 4 zampe

Due giornate dedicate al migliore amico dell’uomo, celebrandone l’impegno e le imprese eroiche. È questo l’obiettivo dell’evento Cani Eroi Show in programma il 16 e 17 settembre. Il progetto Cani Eroi nasce nel 2010 grazie a Trainer (la prima edizione dell’evento biennale è stata nel 2013), e si pone l’obiettivo di celebrare il lavoro dei cani e dei conduttori delle unità cinofile.
Le azioni compiute dai Cani Eroi sono moltissime. Centinaia di cani sono impegnati quotidianamente a fianco della Protezione Civile in diverse attività: soccorso durante i terremoti, salvataggio in acqua, ricerca di persone disperse e tante altre ancora… e spesso restano nell’anonimato.
Questo evento vuole regalare a tutti gli amici a quattro zampe, ai loro proprietari ed addestratori un momento di celebrazione.

Trainer, da anni è impegnata nel campo della cinofilia con finalità sociali collaborando con la Scuola Italiana Cani Salvataggio e con molte associazioni locali e istituzioni. Sarà dedicata a loro la terza edizione del Cani Eroi Show, un evento unico che si svolgerà sabato 16/9 a Caorle (VE) e domenica 17/9 al Parco Fluviale di San Donà di Piave (VE). I protagonisti saranno 150 cani eroi, con le loro spettacolari esibizioni, tra le quali dimostrazioni di salvataggio in acqua, simulazioni di ricerca su macerie e ricerca dispersi, ma anche attività più emozionali come la pet-therapy.
Il 16/9 sarà la giornata rivolta alle associazioni, per valorizzare le attività dei volontari e dei loro cani eroi attraverso dimostrazioni di salvataggio e conferenze, mentre il 17/9 sarà la giornata aperta al pubblico e ci sarà la possibilità di portare i propri amici a quattro zampe e vivere un giorno da eroe.
A conclusione dell’evento ci sarà una sfilata delle associazioni e del pubblico e la premiazione dei cani eroi da parte della autorità presenti.
Unisciti per celebrare il cane: aiuto, amico e compagno dell’uomo!
L’ingresso è gratuito e tutti i fedeli amici a quattro zampe saranno i benvenuti!

Articolo precedenteElmo: ecco il nuovo vitigno autoctono della Valpolicella
Articolo successivoLa Cappella degli Scrovegni entra nel futuro con la tecnologia IoT
Un team tutto veneto formato da professionisti in ambiti diversi. La redazione Sgaialand Magazine racconta il Veneto che funziona, appassiona, cresce ed emoziona. Quello frizzante, curioso, impegnato, spesso eccellente, sempre sgaio.