Una decina di giorni fa ho avuto il grande piacere di incontrare di persona Marco Mantovan e Stefano Stoppa, due giovanissimi imprenditori di Sottomarina (VE) di 20 e 21 anni che, non solo da veri cavalieri mi hanno offerto un’ottima coppa gelato, ma mi hanno raccontato il loro entusiasmante, nuovo progetto: Beaching App. Potevo perdermi l’occasione di parlarvi di un’interessantissima start-up made in Veneto? Giammai! Soprattutto se parlandone possiamo contribuire a diffondere e sostenere una brillante idea e due giovanissimi imprenditori pieni di entusiasmo ed energia.

 beaching app

Ma cos’è Beaching App?

Beaching è la prima app mobile in italia che come scopo principale permette ai turisti e a chi vive in località balneari di prenotare ombrellone e lettino.

beaching app

Il tutto potrà essere fatto attraverso una mappatura aerea 2d della spiaggia, così da permettere alle persone di scegliere tra la prima fila, la seconda, l’area vicino al camminamento,  la zona bar, etc.

Nell’applicazione, oltre alla sezione SPIAGGE, potrete trovare anche:

  • NEWS, dove ogni spiaggia potrà inviare una notifica push ad ogni smartphone per pubblicizzare ogni tipo di evento (corso di zumba, aperitivo, risveglio muscolare, animazione, etc.)
  • ESPLORA, per ora suddivisa in:
    Nautica, che permetterà ai turisti di essere informati sulle migliori darsene e rivenditori autorizzati di pezzi di ricambio; Diving, che permetterà di iscriversi a corsi o uscite riguardanti le  possibilità di immersioni; Punti d’interesse, cioè l’elenco dei punti più importanti per chi non conosce la città o area limitrofa alla zona balneare (farmacie, supermercati, negozi, etc.); Eventi, dove sarà pubblicizzato ogni tipo di evento (musicale, teatrale, comunale, sportivo, etc.)

 

Come è nata la start up di Marco e Stefano?

A metà luglio 2015 Marco lavorava come assistente bagnanti presso una spiaggia di Sottomarina, quando ha l’idea di far sì che i turisti possano prenotare lettino e ombrellone attraverso un’app mobile, così da offrire un servizio utile a chiunque parte prestissimo la mattina pur di accappararsi un posto in riva al mare. Marco ha poi contattato quello che sarebbe diventato il suo socio, Stefano, che, dopo aver accettato il progetto, ha avuto l’idea della sezione “news”.
Da quel giorno Marco e Stefano hanno lavorato con diversi team di grafici per rendere l’app e il sito più smart possibili.

beaching app

Facile, veloce, gratuito! Cosa aspetti a scaricare la tua app? Da pochissimi giorni è online la versione per Android, a breve sarà disponibile anche quella per iOS. Ecco perché vi consiglio caldamente di tenervi aggiornati in merito agli sviluppi di Beaching App e potete farlo ai seguenti riferimenti:

Sito web ufficiale

Facebook

Instagram

Scarica l’App per Android

Marco e Stefano si sono già fatti notare: questo mese, infatti, sono anche sulla rinomata rivista Millionaire, che in casa Sgaialand non manca mai per l’inesauribile fonte di idee e stimoli che rappresenta!

beaching app

L’estate #prendilasgaia con Beaching App!

Gaia

Articolo precedenteFormaggio Asiago DOP: tra ville venete e sorsi d’autore
Articolo successivoBagaglio Veneto: la tua borsa in EVA è online!
Founder del progetto veneto Sgaialand.it, socia e Head of Digital & PR della storica agenzia creativa Caratti E Poletto creative, Docente all' Università IUSVE dei corsi " Psicologia del Marketing e dell'Advertising" e " Influencer Marketing". Gaia fa anche parte della Commissione Turismo di ACI Vicenza e del Consiglio Direttivo dell’Associazione di Promozione Sociale #UnitiInRete, impegnata nella lotta al bullismo e cyberbullismo e nella divulgazione e promozione dell'educazione digitale. Sposata con un comunicatore con cui condividere la sua passione per la comunicazione, è mamma di Cecilia e in moto perpetuo. Meglio se con una tavoletta di cioccolata sempre a portata di mano.