MB Lighting Studio comunica il lancio della prima lampada portatile di design contro le zanzare. Ecco come sostenerla e perché!

MB Lighting, studio di design industriale specializzato nell’ideazione e progettazione di lampade per interni ed esterni per brand italiani e internazionali, presenta una novità assoluta nel campo delle lampade portatili: LUCILLA, la prima lampada portatile contro le zanzare. Il lancio ufficiale di Lucilla è previsto il 20 settembre 2023 sulla piattaforma Kickstarter. Perché Lucilla è rivoluzionaria e perché può essere prezioso il sostegno di tutti noi? Ve lo spieghiamo subito.
Grazie al suo sistema sonico integrato a frequenza variabile – realizzato in collaborazione con lo spin-off dell’Università di Padova Light-Cube e per la prima volta impiegato in una lampada, LUCILLA promette di tenere lontane le zanzare in un raggio di 3 mt all’aperto e all’interno di una stanza di media metratura.

Il suo uso è assolutamente innocuo e non fastidioso per gli umani e gli animali domestici in quanto lavora a bassa frequenza riproducendo le vibrazioni dei battiti d’ali della zanzara maschio, notoriamente non non gradite all’esemplare femmina, quello “pungente”. La frequenza variabile, inoltre, non permette all’insetto di abituarcisi e questo rende la sua efficacia inalterata nel tempo

 


Tuttavia, LUCILLA sorprende anche per altre caratteristiche che la rendono davvero unica, a partire dal sistema di aggancio magnetico del diffusore di luce superiore (optional), che permette di personalizzare la lampada a piacimento, e di utilizzarla in qualsiasi ambiente, interno o esterno.
Un altro potente magnete posto sulla base e un disco in metallo adesivo (in dotazione) la rendono sicura contro cadute accidentali e adatta ad essere portata in viaggio in diversi contesti, si pensi alla dimensione nautica o quella del camping.


Le funzioni luce di Lucilla non sono certo da meno. 14W di potenza, 2 accensioni touch RGB+White Light (modulabile), durata di carica fino a 10 ore, tempo di ricarica 3-4 ore.

"Finora, abbiamo sempre sviluppato idee e progetti per i nostri clienti. Con Lucilla abbiamo deciso di intraprendere la strada del crowdfunding, una strada forse piu' complicata, ma che sa dare anche grandi soddisfazioni. A noi piacciono le sfide, e questa idea è nata quasi per caso durante un'escursione fatta con un collega ed amico nella quale siamo stati letteralmente presi d'assalto dalle zanzare, e ci siamo chiesti '"perché non lavorare su questo?" e progettare una lampada potente, sicura, ed efficiente che riesca nell'intento di renderci finalmente liberi da questi fastidiosi e pericolosi insetti. Poi abbiamo integrato, su Lucilla, tutto il meglio che si possa desiderare da una lampada portatile, si può usare come si desidera e portare ovunque. Ora contiamo sull'interesse delle persone per aiutarci a portare a termine questo progetto nel quale abbiamo messo tantissimo impegno e risorse. Con Lucilla abbiamo raggiunto la soddisfazione di aver progettato la lampada (quasi) perfetta. Anche perché, secondo noi, la perfezione assoluta non esiste" 
Mauro Bertoldini, designer


Uno dei nostri più tipici fastidi estivi potrebbe avere finalmente trovato una pratica soluzione, innocua, trendy e versatile. Vi unite a noi per sostenerla e rendiamo Lucilla una realtà? Potete farlo partecipando alla campagna Kickstarter Liberi dalle zanzare.

Articolo precedenteStamperia Tassotti, a Bassano meravigliose storie di carta
Articolo successivoMargi Vintage & Luxury second hand, Padova
Vicentina di origine, padovana da lunga data, gira il Veneto in lungo, largo e obliquo per diletto e lavoro. Founder di Sgaialand.it, co-dirige la storica agenzia di creatività pubblicitaria Caratti E Poletto, è Docente di Psicologia del Marketing & dell'Advertising all'Università IUSVE a Venezia e Verona, e insegna al Master Food & Wine 4.0. Ha portato il format internazionale Fuckup Nigts a Padova, di cui è licenziataria e organizzatrice. Sposata con Giulio e mamma di Cecilia, è anche speaker, ospite e presentatrice di numerosi eventi. Info utili: non levatele la cioccolata di mano.