Se siete giovani e appassionati del mondo delle auto d’epoca, non potete perdere l’occasione di visitare la fiera e scoprire il progetto MyFirstClassic!

Il mondo delle auto d’epoca non è mai stato così smart e giovane, e AME 2017, Salone dell’auto d’epoca in programma alla Fiera di Padova dal 26 al 29 ottobre, lo conferma invitando i Millennials a scoprire l’innovativo progetto MyFirstClassic.

Si tratta di una vera e propria community dedicata ai giovani che si vogliono avvicinare al mondo dell’auto d’epoca, sviluppata in un portale e un club, che verranno presentati proprio durante la straordinaria kermesse padovana.

Se pensate che il mondo delle auto non si possa rivolgere ai giovani e al loro modo di vivere e comunicare, il portale MyFirstClassic vi farà cambiare idea. Qui, infatti, si viaggia online e offline alla scoperta di un nuovo modo di vivere l’automobile, tra innovazione, design e cultura, che superano il semplice sentire l’auto come mezzo, portando a confrontarsi con bellezza, unicità, fascino e cultura delle auto del passato.

Tutto su MyFirstClassic!

Sul sito è possibile scoprire la storia dei più iconici modelli ispirati al cinema o ai grandi miti del passato, tra spettacolo e moda. Come nel caso del mitico Maggiolino Volkswagen, simbolo di libertà e gioventù e il più longevo modello del settore con ben 65 anni di produzione dal 1938 e oltre 21 milioni di esemplari prodotti. Dalle commedie Disney al fumetto, il Maggiolino, lo sappiamo, è ormai un’icona, come anche la Aston Martin DB 5 guidata da James Bond nei film di 007: uno stile unico per un’auto prodotta in poco più di mille esemplari tra il ’63 e il ’65 e guidata dalla spia gentiluomo più famosa della storia.

myfirstclassic innovazione eventi veneto padova fiera fiere auto e moto d'epoca 2017 sgaialand magazine

E poi la mitica DeLorean di “Ritorno al Futuro, simbolo degli anni ’80 con le sue “ali di gabbiano” e la carrozzeria in acciaio non verniciato, la Jaguar E-Type guidata dal ladro assassino Diabolik e le divertenti e coloratissime macchine protagoniste della serie di film “Cars” come la Fiat 500, sinonimo di Made in Italy dagli anni ’50 ad oggi.

Tra sport, velocità, storia, innovazione e design, le auto d’epoca da scoprire sul portale MyFirstClassic saranno un’illuminazione tra stile e bellezza, per chi vuole entrare in questo affascinante mondo curiosando tra tradizione e icone. Ma non è finita qui!

Il progetto MyFirstClassic, infatti, comprende anche un club che dialoga tra online e offline per portare i giovani appassionati e curiosi di questo mondo dalla rete alle occasioni di incontro, tra eventi, raduni e fiere. A partire da gennaio 2018 saranno organizzate alcune imperdibili iniziative dedicate proprio ai Millennials innamorati di questo mondo, dalle gare storiche ai corsi di guida, passando per agevolazioni per gli ingressi alle manifestazioni AME e Verona Legend Cars e abbonamenti a prezzo vantaggioso alle più importanti riviste di settore.

Ad AME 2017, in uno spazio di design dedicato ai giovani, con MyFirstClassic si potranno scoprire tutte le curiosità di questo mondo e le peculiarità del progetto e della community, sarà lanciato ufficialmente il club e alcune startup innovative, tra le quali Bermat, che offre a coloro che non si accontentano di personalizzazioni standard la possibilità di creare un’auto sportiva in base alle loro esigenze, e Vintage Garage, che non solo si occupa del restauro totale di auto d’epoca, ma offre anche la possibilità di convertirle in auto elettriche.

E poi gli eventi e gli appuntamenti esclusivi che saranno presentati nel corso dei 4 giorni di Auto e Moto d’Epoca 2017 nello spazio dedicato a MyFirstClassic, come l’incontro con il pluri-campione di rally Miki Biasion e la giovanissima figlia (e campionessa) Bettina e con Roberto Giolito, celeberrimo designer della mitica 500.

E a fine fiera? Appuntamento anche su Facebook per iscriversi alla community e rimanere aggiornati su tutti gli eventi e le opportunità!

Non resta che trovarci direttamente allo spazio MyFirstClass del Salone: noi ci saremo, e voi?

Auto e Moto d’Epoca
– 26,27,28 e 29 ottobre 2017 –
Fiera di Padova
come arrivare

Website Facebook 


Sgaialand per Fiera di Padova

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here