È il Salone di cultura del mondo delle quattro ruote più importante d’Europa e torna alla Fiera di Padova dal 26 al 29 ottobre: ecco Auto e Moto d’Epoca 2017!

Pronti, partenza… via: alla Fiera di Padova sta per arrivare un carico di bellezza, su quattro ruote! È Auto e Moto d’Epoca, il più grande salone della cultura dell’auto in Europa.
Nelle quattro giornate padovane, in programma dal 26 al 29 ottobre, sarà possibile ripercorre la bellezza e la storia delle classiche del passato, assaporare le novità di oggi e, grazie al Future Hub, toccare con mano l’evoluzione della mobilità del futuro.
L’auto, al Salone di Padova, non è solo un oggetto da osservare, ammirare, acquistare ma è anche simbolo dell’ingegno umano tra meccanica, ingegneria, estetica e passione. Specchio dei mutamenti sociali e delle abitudini che hanno caratterizzato intere generazioni, l’automobile, si sa, è storicamente mito e protagonista della tradizione, anche italiana, vista la passione nel Bel Paese per le 4 ruote.

Il Salone Auto e Modo d’Epoca 2017 alla Fiera di Padova, dopo il successo dell’edizione 2016 con oltre 100 mila visitatori nell’area fieristica e 30 mila nel fuori salone, annuncia una 34^ edizione ancora più intensa, inedita ed entusiasmante.

Tutte le novità di AME 2017 alla Fiera di Padova

Molte le novità dell’edizione 2017, a partire dall’avveniristico Future Hub, spazio espositivo che aspetterà i visitatori di fronte all’ingresso del salone, ad entrata gratuita e dedicato alle auto ibride ed elettriche di oggi e di domani. E poi MyFirstClassic, la prima community italiana dedicata ai giovani che si vogliono avvicinare al mondo delle auto classiche o che hanno già una passione per questo mondo.
Dentro i padiglioni della Fiera di Padova, i 90mila metri quadrati di esposizione vedranno poi protagoniste le più importanti Case Automobilistiche che metteranno in vista la loro visione del futuro e la grande storia che le ha portate a concepirla. Inoltre, nelle aree esterne del quartiere fieristico, sono stati aperti nuovi spazi per i commercianti italiani ed europei, la “Classic Square” e l’“Area S”,  e un’ampia area per la vendita delle auto dei privati, il tutto ad aumentare il numero di modelli in vendita nel più grande mercato europeo di auto classiche.
Tra gli stand, in mostra i modelli più belli di tutti i tempi accanto alle auto di ultima generazione di Audi, Citroën, Jaguar, Maserati, Mercedes-AMG, Pagani, Peugeot, Porsche, Tesla e Volvo. Senza dimenticare FCA Heritage che, per la prima volta a Padova, partecipa con i quattro marchi Fiat, Alfa Romeo, Lancia e Abarth, tra modelli nuovi e vetture che hanno fatto la storia.

auto e moto d'epoca sgaialand magazine veneto fiera di padova eventi 2017 heritage


Cosa vedere ad Auto e Moto d’Epoca 2017?

Tra auto innovative, elettriche e storiche, il 2017 segna il ritorno dopo circa quarant’anni della celeberrima Casa d’Aste Bonhams, che sabato 28 ottobre porterà 60 auto tra le più rare e ricercate sul mercate come le Lancia Flaminia Zagato e Touring Convertibile.
E poi spazio agli specialisti internazionali in pezzi di ricambio originali che portano a Padova vecchie targhe, cruscotti, contachilometri, spinterogeni, bulloni, cerchi, insegne: un’infinità gli oggetti da scoprire ed acquistare in questo spazio e, per chi non possiede un’auto d’epoca da restaurare o mantenere su strada, gli oltre 600 ricambisti presenti al Salone di Padova sono, comunque, uno spettacolo da non perdere!

Tra mercato, bellezza, storia, evoluzione, meccanica, design, ingegno, artigianalità e potenza del Made in Italy, alla Fiera di Padova con Auto e Moto d’Epoca 2017 ce ne sarà per tutti i gusti!
Noi ci saremo, presenti per documentare l’atmosfera, le novità e le tendenze tra interviste, video e foto. Ci vediamo lì!

Auto e Moto d’Epoca
– 26,27,28 e 29 ottobre 2017 –
Fiera di Padova
come arrivare

Website Facebook 


Sgaialand per Fiera di Padova

 

Articolo precedenteAdotta un proiettore: la campagna di crowdfunding del circolo Enrico Pizzuti di Oderzo
Articolo successivoLester e Bob: a Cittadella la prima libreria indipendente per ragazzi
Un team tutto veneto formato da professionisti in ambiti diversi. La redazione Sgaialand Magazine racconta il Veneto che funziona, appassiona, cresce ed emoziona. Quello frizzante, curioso, impegnato, spesso eccellente, sempre sgaio.