venice_fashion_night

Torna la Venice Fashion Night, per una settimana di eventi, mostre, fashion walk e molto altro ancora, a Venezia

Venezia e la moda: ecco la Venice Fashion Night, kermesse giunta alla sua 4^ edizione e in programma dal 22 al 29 ottobre prossimo.
Dopo il successo dello scorso anno, con un pubblico di oltre 30.000 persone, la Venice Fashion Night torna ad arricchire le calli veneziane tra eventi ed appuntamenti imperdibili che affermano la città lagunare come fucina di talenti.
Mostre, performance, atelier aperti, fashion walk animeranno la città per una settimana, con gran finale sabato 29 ottobre, quando tutta la città celebrerà la creatività Made in Veneto con cocktail, djset e preview delle nuove collezioni.
Il racconto digitale realizzato da fotografi e star di Instagram porterà il pubblico di tutto il mondo ad esplorare atelier, laboratori, sartorie, botteghe artigiane e luoghi iconici di Venezia e del Veneto.
La Venice Fashion Night sarà uno straordinario viaggio alla scoperta del saper fare e dell’artigianalità alla base del successo del Made in Italy, che partirà da Venezia, facendo emergere la ricca rete di laboratori e di fashion makers attivi in città, per poi estendersi a tutto il Veneto con le molte aziende presenti nelle filiere della moda a livello internazionale.

Atelier aperti
Una settimana di aperitivi, incontri e installazioni negli studi creativi, nei laboratori e nei luoghi della produzione veneziani e del Veneto, per conoscere di persona i protagonisti della creatività Made in Italy.

Fashion Walk
Itinerari alla scoperta della città attraverso le boutique, le sartorie, gli store dove scoprire le firme emergenti, le nuove collezioni e le proposte del nuovo design.

Venice Fashion Night
La moda è dappertutto: per una notte boutique, hotel, atelier, musei e luoghi della cultura si accendono di eventi, performance, happening e mostre.
Experience Venice
Un racconto digitale realizzato dagli instagramers, che interpreteranno la Venezia creativa, della moda e dell’arte. Le loro immagini portano il pubblico di tutto il mondo ad esplorare atelier, laboratori, sartorie, botteghe artigiane.
Il racconto multimediale del Veneto della Moda ha come protagonisti designer, artigiani, produttori indipendenti, industrie tessili e le scuole per la moda e l’impresa.
Tutti gli eventi sono liberi e aperti al pubblico.

Photos courtesy of: Dave Krugman, Christina Nordam Andersen for Barena Venezia, Massimiliano Barbuni for Raptus and Rose, Roberto Rosa for Francesca Napoletano and Federica Zumerle – Copyright Venezia da Vivere