milo manara vinc 2 vicenza mostra

Con ViNC 2 i giganti del fumetto popolare incontrano i campioni del fumetto indipendente: la mostra a Vicenza

Una mostra itinerante, di fumetto e non solo, a Vicenza.
Nell’edizione passata – Le nuvole sopra Vicenza – l’intento era stato quello di far conoscere la quantità e la qualità di fumettisti e illustratori presenti sul territorio provinciale, come una sorta di censimento, una chiamata alle arti degli artisti Vicentini, con 33 autori attivi a livello professionale: dal fumetto popolare a quello indipendente.
La mostra di quest’anno, che si terrà nel cuore di Vicenza, presso la Qu.Bi Gallery di Corso Fogazzaro 16, ha come spunto quello di ampliare gli orizzonti e considerare le nuvole che sovrastano il Veneto. E questa regione, si sa, è particolarmente ricca di narratori per immagini.

fumetto vicenza
Sono stati quindi chiamati cinque autori tra i più conosciuti nell’ambito del fumetto popolare: Milo Manara, Giorgio Cavazzano, Silvia Ziche, Paolo Bacilieri e Paolo Martinello.E altri straordinari autori sono stati individuati a rappresentare il meglio della stampa indipendente – o comunque di nicchia, come Dast, Maurizio Ercole, Officina Infernale, Tiziano Angri, Lise e Talami.
L’iniziativa in collaborazione anche con Fondazione Città della Speranza, vedrà parte del ricavato dai materiali promozionali destinato alla Fondazione.
Dal 17 al 29 settembre l’appuntamento è quello di partecipare ad un piccolo viaggio artistico tra inchiostro, stampe, parole e come sempre, tante bellissime immagini.
Inaugurazione sabato 17 Settembre alle ore 18.

Articolo precedenteParola a Linus, tra vintage e futuro della radio
Articolo successivoDa Venezia a Hollywood, un CineCocktail con le star
Un team tutto veneto formato da professionisti in ambiti diversi. La redazione Sgaialand Magazine racconta il Veneto che funziona, appassiona, cresce ed emoziona. Quello frizzante, curioso, impegnato, spesso eccellente, sempre sgaio.