Sudio: 14 grammi di auricolari high tech & cool

Sudio: 14 grammi di auricolari high tech & cool

Come sapete, Sgaialand non è una vetrina commerciale e quello di cui vi parlo è sempre frutto di esperienza personale reale o un riflesso dei miei gusti e delle mie abitudini. Per questo motivo, sono spesso costretta a rifiutare numerose proposte di collaborazione, non sarei credibile. Senza contare che un parere filtrato da una strategia commerciale non potrà mai essere troppo reale e disinteressato, no?! Quando ho ricevuto la mail di Sudio, però, ho avuto un attimo di tentennamento sul da farsi. Un’azienda svedese (sì, Sgaialand è arrivato fino in Svezia, yahoooo!) mi ha chiesto con molto garbo e delicatezza cosa ne pensassi dei suoi prodotti, in quanto il mio blog rappresentava il giusto target di riferimento per un test del mercato italiano.

Adesso, ho capito le questioni di principio, ma come potevo rifiutare un invito del genere? ” Ok, ci sto! Però vi assumete ogni rischio e pericolo, io faccio il test e provo il prodotto, ma il mio giudizio sarà reale, altrimenti i miei lettori non solo mi sgamano subito, ma mi gambizzano pure. ” “Ok Gaia, affare fatto”, rispondono dalla Svezia. ” Coraggiosi” mi dico io.

Ricevo il pacco, c’è scritto Stoccolma per davvero. WOW! Ma chi è Sudio? Cosa fa?

Sudio è  un marchio di lifestyle svedese, che produce e vende auricolari di alta qualità a un costo tre volte più economico di quello che si può trovare nei negozi.

Tutto è iniziato qualche anno fa. A quel tempo il mercato offriva solo cuffie nere e anonime o associate ad un’ immagine Hip Hop ( ve le ricordate le cuffie giganti che facevano tanto figo?!). Dato che questo non si adattava al loro stile, i fondatori del brand svedese hanno avuto l’idea di lanciare un nuovo marchio di auricolari svedesi, moderni ed eleganti: Sudio, appunto.

Sudio: 14 grammi di auricolari high tech & cool

ll nome Sudio  deriva da una fortunata casualità, quando a New York, uno dei fondatori vide che il musicista Phil Collins stava avendo dei problemi con le proprie cuffie. Con la frustrazione di non essere in grado di offrire a Phil una buona soluzione, le sole parole che uscirono quando si scambiarono uno sguardo furono: “Credimi, conosco questa sensazione”. Il nome Sudio è un omaggio alla canzone Sussudio di Phil Collins e la determinazione di riuscire nell’impresa ha reso dolce l’amaro aneddoto.

Sudio: 14 grammi di auricolari high tech & cool

L’immagine è davvero accattivante e ricercata. Quattro i modelli di auricolari presenti sul mercato: Tva, Klang, Vasa e Blå.  Come vi ho detto, questi prodotti sono “high tech” e offrono un suono paragonabile a quello delle cuffie, ma con la praticità degli auricolari. E non è poco, credetemi!

Sudio: 14 grammi di auricolari high tech & cool

Matts Wallsten, designer di Sudio, crede che un prodotto debba essere intuitivo e pronto all’uso in qualsiasi momento. Potete vedere un esempio della filosofia di Mats nel fatto che gli auricolari Sudio  aderisicono perfettamente all’interno dell’orecchio e possono essere portati attorno al collo come un accessorio – pronti all’uso in qualsiasi momento. Queste caratteristiche prolungano la vita degli auricolari, evitando che vengano schiacciati nelle tasche o nelle borse.

Sudio: 14 grammi di auricolari high tech & cool

Io ho scelto i  VASA BLÅ nella variante rosa delicato, per dare un tocco di primavera a queste uggiose giornate di pioggia. Ho scelto il modello Bluetooth perchè è perfetto per una sportiva come me: andare a correre a ritmo di musica ora è ancora più easy! Mentre vi riempio -come sempre- di foto che mi sono divertita a fare ai miei -ormai inseparabili- compagni di viaggio, ve li descrivo brevemente. Credo possano essere davvero un’ottima idea regalo per qualche amico amante della musica, oltre che per voi stessi!

  • Auricolari con Bluetooth incorporato
  • Pesano solo 14 grammi, i più leggeri sul mercato degli auricolari Bluetooth
  • 8 ore di autonomia
  • Il modello ha 4 diverse misure di inserti auricolari per adattarsi a ciascun tipo di orecchie.
  • Facile da collegare con il telefono Bluetooth, richiede solo 7 secondi
  • Fornito con una clip per fissarlo ai vestiti

Sudio: 14 grammi di auricolari high tech & cool

Fatevi un giretto sul sito di Sudio, troverete tutti gli altri modelli e potrete fare facilmente il vostro ordine on line!
ATTENZIONE! REGALO PER VOI! Inserendo il codice promozionale sgaialand, avete diritto al 15% di sconto sul vostro acquisto! Cosa aspettate a provarli?! Giuro che il test è andato davvero a buon fine, la qualità audio è semplicemente immensa e non ci si aspetta un risultato del genere da questo tipo di auricolari. Io ho già fatto due ordini per due regali 😉
La musica…#prendilasgaia!
Gaia
Articolo precedenteDonne e motori, gioie e sapori
Articolo successivoTè matcha o tè bancha? Guida alla scelta dei tè del momento
Vicentina di origine, padovana d'adozione, gira il Veneto in lungo e in largo per diletto e lavoro. Founder di Sgaialand.it, socia e Head of Digital & PR della storica agenzia creativa Caratti E Poletto creative est.1971, Docente di Comunicazione all' Università IUSVE e al Master Food & Wine 4.0, Gaia fa anche parte della Commissione Turismo di ACI Vicenza e del Consiglio Direttivo di #UnitiInRete, Associazione impegnata nella lotta al bullismo e cyberbullismo e nella divulgazione e promozione dell'educazione digitale. Sposata con un manager nel settore del marketing e della comunicazione, è mamma di Cecilia e in moto perpetuo. Meglio se con una tavoletta di cioccolata sempre a portata di mano.