Snack Design e Breakfast Style è l’evento gratuito che si sviluppa in tre giorni, dal 17 al 19 marzo, presso il Palazzo del Turismo di Jesolo e che emozionerà il pubblico con una vera food experience made in Veneto!

 

Se è vero che noi di Sgaialand Magazine siamo amanti del mare anche d’inverno e vi suggeriamo spesso di vivere le coste della Terra delle Meraviglie non solo con temperature miti e bella stagione, oggi vi diamo un ottimo, gustosissimo motivo per raggiungere Jesolo: arriva Snack Design e Breakfast Style!

Organizzato da PlannerEvents di Stefania Cosma e Claudia Ferronato, e patrocinato dal Comune di Jesolo e dall’Associazione Jesolana Albergatori, l’evento Snack Design e Breakfast Style intende emozionare il pubblico con una “food experience” che si focalizza  principalmente sul territorio, un gustoso assaggio che anticipa le tendenze delle strutture ricettive di Jesolo proponendo, al tempo stesso, nuove idee e servizi agli imprenditori del settore.

Il Palazzo del Turismo è interpretato come un enorme incubatore di tendenze e soluzioni per chi opera a Jesolo e una golosa opportunità per il grande pubblico che potrà degustare e dedicarsi allo shopping del gusto, assistere a showcooking, lab e workshop.

Focus puntato sullo snack in tutte le sue declinazioni, sia dolce che salato, collegato alle varie occasioni della giornata, dalla colazione all’aperitivo serale, passando per il brunch, la merenda, il coffee e il tea time. Il pubblico e gli operatori del settore troveranno contenuti dedicati e più aree in cui lasciarsi coinvolgere da questa esperienza.

Expo Place, Degusta Zone, Food Park (street food), Showcooking, Workshop Room, Kids Area sono le tappe di un percorso sensoriale unico nel suo genere, in cui ci si lascia guidare da imprenditori, artigiani, professionisti, specialisti, formatori e comunicatori.

Tre i principali temi salati per i tre giorni dell’evento: Tramezzino Day (sabato 17) Hamburger Gourmet (domenica 18), Cicchetti 4.0 (lunedì 19). Tanti gli argomenti degli showcooking, dolci e salati: snack a base di prodotti da forno, dolci, biscotti, cioccolata, spezie (masala e curry), tramezzini, una gara coinvolgerà i locali jesolani nella preparazione del miglior hamburger gourmet. E ancora cicchetti, “la colazione del contadino”, le ricette delle nonne. Degustazioni di tutti i tipi, dalla tartare al gelato gastronomico, dalle marmellate ai salumi, dal formaggio ai biscotti, dal caffè alla birra e al vino. Due servizi del tè, cinese e inglese, oltre alla cerimonia del tè giapponese e allo scoppiettante bubble tea.

Si parlerà di case history di successo come nel caso di Tramezzini NYC, di luoghi emozionanti del territorio come l’Osteria senz’Oste, vista attraverso un romanzo e un racconto fotografico, dei superfoods che ci allungano la vita, delle bevande del cuore (tè, caffè, cioccolato e vino), di allergeni e intolleranze, di istruzione, del network di successo Bimbi Educati, di percorsi digitali, del Tea Corner come innovativo servizio per strutture ricettive, di pane, dolci e prodotti da forno. I bimbi saranno coinvolti dall’Associazione La Rana che Ride in food lab come il “veggie train” e “faccine da hamburger”. E non è ancora tutto.

Snack Design e Breakfast Style è un’autentica #jesolofoodexperience e questi sono gli ospiti che vi attendono: 

– Andrea Casadei business developer H-Farm

Matilde Coniglio docente Slow Food

Raniero De Conti fotografo

Cesare De Stefani imprenditore

Prof. Laura Di Renzo professoressa e docente dell’Università di Tor Vergata, specializzata in Scienze dell’Alimentazione e consulente Rai www.pattoincucina.it

Marinella Fagaraz chef e imprenditrice

Leyla Farella foodblogger Dulcisss in forno – Giallo Zafferano

Antonio Ferrari imprenditore www.bimbieducati.com

Eva Francescon e Angelo Ranieri Unilife Reggio Emilia

Carlo Gibertini food brand designer www.carlogibertini.it

Senyo Machida Maestra Cerimonia del Té

– Massimiliano Paccagnella imprenditore www.tramezzininyc.com

Mauro Pinel pasticcere e panificatore www.pasticceriapinel.it

Alberto Raffaelli scrittore e Preside della Scuola di Ristorazione di Valdobbiadene

Carlo Vischi advisor Grow the Planet www.growtheplanet.com

Non ci sono forse tutte le migliori premesse per godersi un bel week-end al mare fuori stagione, tra i primi, caldi raggi di sole e delle ottime degustazioni?

#PrendilaSgaia

Articolo precedenteDetersione della pelle: i consigli di Paola Bazzea in Beauty Pills
Articolo successivoCena al Teatro del Pane di Treviso, tra i salotti culturali più magici del Veneto
Un team tutto veneto formato da professionisti in ambiti diversi. La redazione Sgaialand Magazine racconta il Veneto che funziona, appassiona, cresce ed emoziona. Quello frizzante, curioso, impegnato, spesso eccellente, sempre sgaio.