Incastonato tra il parco e i vigneti Villabella di Villa Cordevigo Wine Relais, l’Oseleta di Cavaion Veronese è un ristorante 1 stella Michelin guidato dallo Chef sardo Marco Marras e un’esperienza tutta da vivere.

Se volete concedervi un’interessante esperienza gastronomica nella zona di Bardolino, magari immersi nella prestigiosa tenuta di cento ettari tra vigneti e oliveti di un’antica villa veneta, allora l’Oseleta è la scelta giusta. Il giovane e talentuoso Chef Marco Marras ama definire la sua cucina polifonica, perché in essa ogni voce e gestualità risaltano, pur mantenendo un’avvolgente armonia. Lo chef, originario di Bosa – borgo sardo tra i più belli d’italia- e alla guida della giovane brigata under 35 dell’Oseleta, racconta il forte legame con il suo territorio d’origine attraverso i suoi piatti, che fanno emergere le peculiarità della Sardegna. Allo stesso tempo, la sua cucina esprime il viaggio compiuto durante la sua vita professionale e personale che, dopo varie esperienze in tutto il mondo, l’ha portato nell’entroterra del lago di Garda.


Ristorante l’Oseleta: la cucina

Fra cuochi, sous chef e pastry chef, la brigata si compone di dieci elementi ed è contraddistinta da uno spiccato spirito innovativo. La cucina proposta da Chef Marco Marras è concreta armonia e propone un viaggio che racconta della sua terra d’origine, conserva i sapori dei luoghi in cui ha lavorato tra cui Portofino, Madonna di Campiglio, Ginevra, Isola d’Elba, Cala di Volpe, Miami, Hawaii, Puglia e che l’hanno poi portato fino a Villa Cordevigo, dove ha prima affiancato come sous chef Giuseppe D’Aquino.

Nelle proposte di Chef Marras si fondono ricordi del passato, il legame profondo con la terra d’origine, le tecniche acquisite nel corso degli anni e le esperienze culinarie vissute in vari Paesi e la continua ricerca di eccellenza tecnica e artistica. Sapori e tradizioni provenienti da territori diversi si sposano con prodotti locali per creare ricette personali e innovative basate sulla tradizione. I piatti di Marras sprigionano il profumo dell’aria balsamica del mar Mediterraneo e, al contempo, ricordano il confine fra le campagne venete con laghi, fiumi e il mare. È una sinfonia di sapori e sensazioni, profondamente italiana, con contaminazioni provenienti dal lontano Oriente. 

Nei miei piatti cerco di portare i profumi della mia terra – spiega Marras – Noi sardi siamo nostalgici ed io non faccio eccezione. La lontananza dagli affetti più cari pesa e il mio lavoro mi tiene distante per periodi molto lunghi. Il tempo per concedersi una pausa è veramente poco, ma quando posso ne approfitto per tornare a casa e godermi la mia terra e la mia bellissima Bosa.

Chef Marco Marras

Con la riapertura dell’Oseleta, Marras sta progettando l’orto di Villa Cordevigo, continuando a cercare una sempre maggiore sostenibilità nei processi produttivi delle cucine e anche nella produzione degli ingredienti home-made, dove per home s’intendono due grandi regioni italiane con una biodiversità notevole e emozionante, la Sardegna e il Veneto.

Villa Cordevigo Wine Relais – Ristorante Oseleta
Relais & Châteaux Hotel 5*L
Località Cordevigo, Cavaion Veronese (VR)
Telefono: 045 7235287
sito web Villa Cordevigo

Orari di apertura
sabato e domenica a pranzo
Lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì a cena
Martedì chiuso

oseleta villa cordevigo