Il fascino di un’antica villa veneta per un Wine Relais di charme nella suggestiva zona del Bardolino: è Villa Cordevigo Relais & Chateaux a Cavaion Veronese, preziosa esperienza per tutti i sensi.

Incorniciata in un contesto ambientale di grande pregio, Villa Cordevigo Relais & Chateaux è un luogo dove rigenerarsi , viziarsi di bellezza (e bontà!) e vivere gli spazi all’aperto in armonia con la natura. L’antica dimora patrizia risale al XVIII secolo e oggi è un elegante cinque stelle lusso, situato nella prestigiosa tenuta immersa tra i cento ettari di vigneti Villabella e oliveti di proprietà delle famiglie Delibori e Cristoforetti.

Villa Cordevigo ha conosciuto nei secoli numerosi interventi. Il nucleo originario risale al Rinascimento, poi tra il XVII-XVIII secolo venne trasformato secondo lo stile dell’epoca. Ai lati del corpo principale, due edifici più bassi formano una pianta quadrata che racchiude un’ampia corte dove trovano spazio un’artistica fontana e un piccolo giardino all’italiana. Il complesso comprende anche una splendida cappella gentilizia rinascimentale dedicata a San Martino, un vasto parco di alberi secolari, cipressi, platani, ippocastani, e un’immensa vigna.

Villa Cordevigo: benessere multisensoriale, dalla Spa al ristorante 1 stella Michelin

Sono 35 le ampie stanze e le suite, tutte diverse tra loro, dove rilassarsi dopo la Spa, con accesso limitato, oppure dopo una passeggiata rigenerante lungo i sentieri del parco. Gli spazi comuni e il ristorante Oseleta riflettono l’atmosfera di un’antica residenza patrizia. La nutrita cantina è il tempio per le degustazioni di pregiati vini da sorseggiare a bordo piscina, seduti in giardino avvolti tra i vigneti Villabella, azienda vinicola di proprietà

Dalla corte si accede alla Spa Essentia, un ulteriore tassello per una immersione privilegiata nel benessere e nella bellezza di un soggiorno a Villa Cordevigo. La modernissima Spa offre vasche idromassaggio, sauna finlandese, sauna a raggi infrarossi, bagno turco, docce emozionali, palestra e sale relax con tisaneria, e un percorso di benessere con una vasta gamma di trattamenti per viso e corpo.

L’esperienza multisensoriale non può poi che concludersi a l’Oseleta, ristorante 1 stella Michelin guidato dallo Chef sardo Marco Marras e incastonato tra il parco e i vigneti di Villa Cordevigo.

Siete pronti a partire?

Articolo precedenteRistorante Oseleta, Cavaion Veronese: la stella Michelin tra Veneto e Sardegna
Articolo successivoSuper Walls 2021, torna la Biennale di Street Art di Abano Terme e Padova
Vicentina di origine, padovana d'adozione, gira il Veneto in lungo e in largo per diletto e lavoro. Founder di Sgaialand.it, socia e Head of Digital & PR della storica agenzia creativa Caratti E Poletto creative est.1971, Docente di Comunicazione all' Università IUSVE e al Master Food & Wine 4.0, Gaia fa anche parte della Commissione Turismo di ACI Vicenza e del Consiglio Direttivo di #UnitiInRete, Associazione impegnata nella lotta al bullismo e cyberbullismo e nella divulgazione e promozione dell'educazione digitale. Sposata con un manager nel settore del marketing e della comunicazione, è mamma di Cecilia e in moto perpetuo. Meglio se con una tavoletta di cioccolata sempre a portata di mano.