Nato dall’idea di quattro giovani veneziani, CocaiExpress è il primo servizio di consegna a domicilio a Venezia. E i runner sono runner per davvero!

Nato nel 2020 in pieno primo lockdown da un’iniziativa spontanea di quattro amici , in un primo momento CocaiExpress ha operato come servizio di sostegno no profit ad alcune aziende della ristorazione in difficoltà per ovviare alla chiusura dei locali. Successivamente, CocaiExpress si è trasformato nella prima e unica realtà di delivery nel centro storico di Venezia e ora sono più di 70 le attività che usufruiscono del servizio.

Un altro punto di orgoglio di questa iniziativa è anche la grande attenzione alla sostenibilità: gli spostamenti dei CocaiRunner vengono effettuati esclusivamente a piedi con la prospettiva di ottimizzare la logistica e aumentare l’efficienza limitando al massimo il moto ondoso, così dannoso per gli edifici che si affacciano sull’acqua, grazie all’utilizzo di barche a remi o motore elettrico o sinergie con i mezzi pubblici.  CocaiExpress è anche app per dispositivi Android e iOS e la nuova versione porta con sé l’introduzione di nuovi servizi tra i quali un canale operativo chiamato Ghost-Shop, grazie al quale ogni proprietario di negozio potrà richiedere servizi di consegna espressi (alla stregua dell’OnDemand) attraverso un apposito portale interfacciandosi in tempo reale con CocaiExpress.

ll team di CocaiExpress

Le menti di CocaiExpress sono Tommaso Ramadoro (Head of Finance), Giovanni Torcellan (Operation Manager) e Guglielmo Zanini (Miner & Business Developer).

  • Giovanni Torcellan – Proviene dal mondo della ristorazione, con esperienze anche all’estero, guida il team operativo dei Cocai runners
  • Tommaso Ramadoro – laureato in matematica al King’s College di Londra, ha lavorato in una primaria società di consulenza strategica, è anche Manager di una società innovativa/disruptive nel mercato assicurativo Italiano.
  • Guglielmo Zanini – Terminata la carriera agonistica nel rugby  in seguito ad un grave infortunio, rientra a Venezia in coincidenza con l’inizio dell’’epidemia di Covid ed entra da subito nel team Cocai. 

Oltre a loro e ai CocaiRunner, CocaiExpress è organizzata con tre Team strutturati: il Team OP’s che si occupa della parte operativa del servizio, il Team COM che gestisce tutta la comunicazione interna ed esterna di CocaiExpress e il Team TECH che implementa tutti gli applicativi di CocaiExpress.

cocaiexpress