Poche settimane al via del grande week-end di festa organizzato da Pink Run, la corsa più rosa del Veneto che per sette anni ha portato in Prato della Valle migliaia di donne provenienti da tutto il Veneto e non solo!

 

Anche per la sua ottava edizione la Pink Run, corsa benefica riservata alle donne, raddoppia: saranno infatti due le giornate dedicate all’evento, ospitato ancora una volta nella splendida cornice del Prato della Valle a Padova. Una festa lunga due giorni che avrà inizio sabato 6 maggio nel lobo Santa Giustina: dalle 11 sarà attiva l’area iscrizioni e ritiro pacchi corsa. Dalle 19 avrà inizio il Pink Party: saranno attivi l’area food e il palco, che ospiterà musica e spettacolo fino alle 23.

La domenica 7 al via l’evento clou: la corsa partirà alle 18 e si snoderà per circa otto chilometri lungo le suggestive vie del centro storico della città del Santo.

pink runSarà in realtà solo l’ultimo appuntamento di una giornata ricca di eventi. Dalle 11 del mattino alle 23, infatti, il Prato si animerà con aree dedicate ai bambini e allo sport, zone dedicate al commercio e alla cultura, agli sponsor e alle Onlus selezionate in questi sette anni di attività.

L’intero ricavato delle iscrizioni alla corsa verrà devoluto, come di consueto e al netto delle spese, a scopo benefico. Quest’anno saranno due le Onlus coinvolte nell’iniziativa:

  • L’Associazione Viviautismo Onlus, un’organizzazione di volontariato padovana costituita da genitori di bambini e ragazzi autistici, nata dalla volontà di cinque genitori di far fronte alle necessità di un numero in continua crescita di famiglie che non trovano nel territorio risposte adeguate alle esigenze dei loro figli;
  • L’A.I.Pro.S.aB.Associazione Italiana Progeria Sammy Basso è una Onlus vicentina che nasce nel 2005 con l’obiettivo di far conoscere la Progeria di Hutchinson-Gilford, o sindrome da invecchiamento precoce, e di raccogliere fondi da destinare alla ricerca su questa rarissima malattia.

pink runLe iscrizioni on line son già attive dal 7 aprile, ecco il link al sito ufficiale dove potrete trovare tutte le informazioni! Negli anni passati sono stati raccolti e devoluti a nove Onlus selezionate 123.600 euro, coinvolgendo oltre 16000 runners. Quest’anno verrà stabilito un nuovo record? Noi ce lo auguriamo e cercheremo di contribuire attivamente partecipando alla corsa con il team di redazione! Fiato corto e scarso allenamento? Niente paura, alla Pink Run si può anche camminare e ricordate che gli amici a quattro zampe sono i benvenuti!

Pink Run è un evento organizzato con il Patrocinio del Comune di Padova – Assessorato allo Sport. Appuntamento al 6 e 7 maggio!

pink run