Ecco i consigli per un look sempre perfetto e facile da realizzare: e chi meglio di un importante make up artist, nuovo Colour Pro di Clinique, potrebbe fornirceli?

In occasione di un Colour Event a Marrakech, Clinique ha presentato il suo nuovo Colour Pro, Matin Maulawizada, già noto nell’ambiente hollywoodiano come make up artist di star del calibro di Claire Danes, Lena Dunham, Margot Robbie, Angelina Jolie, Liv Tyler e Rachel Weisz.
Matin è apparso nei servizi beauty di alcuni fra i più importanti magazine al mondo come Harper’s Bazaar e Allure, e il suo lavoro ha riempito le copertine di Vanity Fair, Vogue e Marie Claire.
E un make up artist di questo calibro di certo non poteva mancare su Sgaialand Magazine!
Qui di seguito vi proponiamo un tutorial per realizzare i 2 look creati dal noto make up artist: Dialed Up Drama, uno smokey eye in versione giorno e sera, e Mix and Matte, un look super scintillante come richiesto dai nuovi trend make up.
Tutti e due i look sono davvero semplicissimi da realizzare, anche da sole e – soprattutto – con pochi, pochissimi prodotti.
Modulando l’intensità del colore, entrambi i make up si adattano benissimo ad un outfit di giorno, perfetti quindi anche per l’ufficio.
Mentre, con un semplice ritocco prima di uscire, puoi renderli ideali anche per una serata!

Look 1: Dialed Up Drama
Per gli occhi
a- Blackened Black high impact kajal: usalo per disegnare una piccola mezzaluna sulla palpebra mobile, completa di piccoli raggi, come il sole che spuntava dalle nuvole che disegnavamo da piccole! Poi sfumalo con un pennello. Per un look più intenso, puoi sottolineare l’occhio anche lungo la linea ciliare inferiore.
b- Lid Pop Cocoa: con un pennellino più morbido, sfuma questo ombretto dall’effetto setoso e a lunga tenuta. Stendilo su tutta la palpebra fino a ottenere l’intensità voluta. Utilizzalo per intensificare lungo la piega dell’occhio, per delineare, o per illuminare l’arcata sopraccigliare.
c- Airbrush Concealer: serve per correggere all’istante la presenza di linee sottili e rughe. Usalo per ritocchi dove la pelle necessita di luminosità come gli angoli interni ed esterni degli occhi, i lati del naso e della bocca. Poi, picchietta delicatamente con i polpastrelli per favorirne l’assorbimento.
d- Lash Power Mascara a luna tenuta: super resistente, ha un pennello unico che raggiunge e allunga stupendamente anche le ciglia più sottili. Esagera!
Per le guance:
e- Clinique Chubby Cheek Colour Balm colore Robust Rhubarb: è un blush in stick leggero e cremoso, che dona un radioso tocco di colore, perfetto per tutte le carnagioni. La punta arrotondata consente un’applicazione sulle guance davvero semplice. Applicalo passando la punta dello stick sugli zigomi, poi sfuma con un pennello per fondotinta, una spugnetta o semplicemente con i polpastrelli. In questo modo la formula si fonde perfettamente con la tua pelle, per un effetto super naturale.
Per le labbra:
f- Clinique Pop Liquid Matte Lip Colour + Primer n. 04 – Ripe Pop: la formula liquida e non appiccicosa, una volta indossata, si trasforma in un effetto mat coprente ma super idratante. Per un effetto non netto e sfumato, applica il colore partendo dal centro delle labbra nude, sfumandolo verso il contorno e diminuendone l’intensità.
Fantastico, sei pronta!


Look 2: Mix and Matte
Per gli occhi:
a- Chubby Stick Shadow Tint For Eyes n. 04 Ample Amber: applicalo direttamente su tutte le palpebre e sfuma delicatamente, modulando il colore fino a raggiungere l’intensità desiderata.
b- Quickliner For Eyes Intense: con la matita per occhi automatica dall’effetto Khol, delinea delicatamente gli occhi sopra e sotto, lungo la linea ciliare. Con il pennellino sull’estremità opposta della mina, spandi delicatamente il colore sino ad ottenere l’effetto desiderato e lascia fissare il colore per 60 secondi. Finisci applicando il mascara.
c- All About Shadow n.07 At Dusk: per la sera, intensifica il colore stendendo direttamente sopra lo stick un velo di questo ombretto color oro e super shimmer. Applicalo su tutto l’occhio, sopra e sotto.
Per le labbra:
d- Clinique Pop Matte Matte Lip Colour + Primer n. 03 – Ruby Pop: applica il colore partendo dal centro delle labbra nude e picchiettando con le dita. Se non hai la matita o per un effetto più naturale, puoi usare la punta per delineare il contorno labbra ed enfatizzare l’arco di cupido!
Ready to go!

Articolo precedenteTutti pazzi per gli occhiali: dal Cadore tra storia e museo
Articolo successivoCesareo o naturale: e tu, di che parto sei?
Digital project manager milanese & beauty addicted, nella sua carriera si è occupata di moda, bellezza, coordinamento editoriale e web content sia su cartaceo sia su web, dove è nata la sua passione per il marketing digitale. Euforica e profonda, flessibile e rigorosa, ha fatto della leggerezza il valore cardine dell'esistenza. Da qualche anno ha sposato Vicenza per amore. Il suo vero alleato di bellezza? La city bike nera con cui attraversa - bimbo in sella - questa terra delle meraviglie.