Padova si prepara ad un 2018 di grande musica, confermandosi punto di riferimento del Nord Est per gli appuntamenti più prestigiosi della scena musicale. La notizia dei Pearl Jam nella Terra delle Meraviglie è già circolata, ma siete sicuri di sapere gli altri big in arrivo? Ecco qualche grande, attesissimo nome dei primi sei mesi di questo promettente 2018!

 

Billy Idol 

Padova, Arena Live , 28 giugno – Unica data italiana-

L’icona del rock Billy Idol porterà il suo tour Live! 2018 all’Arena Live di Padova il 28 giugno. Questa data fa parte della prima tournée europea dopo l’acclamatissimo Kings & Queens of The Underground Tour del 2014 e 2015. Oltre alla serata all’Arena Live del 28 giugno, il tour include uno show alla O2 Academy Brixton di Londra (sabato 23 giugno) e diverse partecipazioni a festival di altissimo profilo.


VASCO NON STOP LIVE 2018

Padova, Stadio Euganeo, 6 e 7 giugno

Chi le desiderava sotto l’albero di Natale, sarà felice ora di conoscere le date ufficiali e le località del VASCONONSTOP LIVE 2018, lo spettacolo rock più potente ed emozionante al mondo che arriverà a giugno negli stadi di 5 città.  Un grande e importante ritorno a Messina e poi Bari, Torino, Padova e Roma tutte con doppio concerto. Dopo la “Tempesta perfetta” di Modena Park, l’evento che rimarrà nella storia della musica rock italiana, è lo stesso Vasco che dalla sua pagina di Facebook annuncia: “ Per l’estate 2018 prossima, noi procediamo per…Stadi. Il concerto del 1 luglio scorso è stato un evento straordinario, ma unico e irripetibile”.  Vasco ricomincia dagli stadi, con tanta voglia di sorprendere e di sorprendersi. Di divertire e di divertirsi con il suo pubblico. Le canzoni non mancano, la band “migliore al mondo” c’è.


PEARL JAM Padova

Padova, Stadio Euganeo, 22 giugno

I PEARL JAM tornano in Italia con tre concerti evento: il 22 giugno 2018 agli I-DAYS di Milano (AREA EXPO-Experience Milano), il 24 a Padova allo Stadio Euganeo e il 26 a Roma allo Stadio Olimpico.  I Pearl Jam s’imbarcheranno in un tour europeo di 14 date tra giugno e luglio del prossimo anno. Il tour estivo partirà il 12 giugno da Amsterdam e si concluderà il 14 luglio a Lisbona. La band ritornerà ad esibirsi a Roma dopo 21 anni (l’ultima volta fu al PalaEur nel 1996) e per la prima volta a Padova e Cracovia.


 

 Giorgia

Padova, Kioene Arena, 12 e 13 marzo

Più di vent’anni di carriera artistica con oltre 7 milioni di dischi venduti, GIORGIA è unanimemente considerata tra le più grandi artiste italiane di sempre, con una voce capace di virtuosismi tipici delle grandi star d’Oltreoceano. A ottobre 2016 usciva “ORONERO”, il decimo album di inediti di Giorgia, e a poco più di un anno di distanza uscirà “ORONERO LIVE”, che conterrà il meglio di “Oronero Tour” e alcuni brani inediti prodotti da Michele Canova, disponibile in tutti i negozi dal 19 gennaio anche in versione deluxe. Ma le novità non finiscono qui! Per festeggiare quest’anno di grandi successi, infatti, Giorgia dal 2 marzo emozionerà di nuovo il suo pubblico con “ORONERO LIVE”, 6 imperdibili concerti nei palasport delle città di Roma, Milano e Padova. Il 12 e 13 marzo alla Kioene Arena di Padova.



 Brunori Sas – Brunori a Teatro- 

Padova, Gran Teatro Geox, 28 marzo 2018 

Un incredibile 2017 per Brunori Sas che ha conquistato il pubblico e la critica con l’ultimo album di inediti “A casa tutto bene”, recentemente certificato disco d’oro e seguito dal grande successo live dell’omonimo tour, con oltre 65.000 biglietti venduti. Dopo i numerosi riconoscimenti, tra cui la Targa Tenco per la miglior canzone dell’anno con “La Verità”, che ha ottenuto anche il disco d’oro, il cantautore è pronto a cimentarsi con una nuova avventura teatrale “Brunori a teatro – canzoni e monologhi sull’incertezza” al via il 16 febbraio dall’ Auditorium Santa Chiara di Trento. Il tour passerà per Padova mercoledì 28 marzo 2018, al Gran Teatro Geox. Dopo il collaudato successo dell’esperienza teatrale del 2015 con “Brunori SRL, una società a responsabilità limitata”, Dario porterà in scena uno spettacolo unico nel suo genere fatto di musica e argute riflessioni, che si rifà allo stile del teatro – canzone e della standup comedy. Insieme alla sua storica band, alternerà ai brani cantati intermezzi parlati, descrivendo il mondo contemporaneo col suo stile inimitabile che coniuga profondità con leggerezza, sacro con profano, malinconia con simpatia, e lo sguardo lucido e sentimentale che caratterizza la sua poetica. Un percorso tra il riso e il pianto, dove l’unica certezza è…l’incertezza.



zed live

Liam Gallagher

Padova, Gran Teatro Geox, 27 febbraio 

Liam Gallagher arriva in Italia con due straordinari concerti. Il celebre artista inglese si esibirà infatti al Fabrique di Milano il prossimo 26 febbraio ed il giorno seguente, il 27, al Gran Teatro Geox di Padova. Liam Gallagher ha pubblicato lo scorso 6 ottobre via Warner Music il suo album di debutto come artista solista, intitolato “As You Were”. In Italia il disco ha debuttato alla posizione #4 nella classifica musicale degli album più venduti, segnalandosi come la più alta entrata e come l’album di un artista straniero più venduto della settimana. In Gran Bretagna, invece, il disco è entrato direttamente alla posizione #1, superando addirittura in termini di vendite quelle dei primi 15 album in classifica. Il disco si configura, ancora, come il terzo album dell’anno con il maggior numero di copie vendute durante la prima settimana (oltre 100.000 copie). Il vinile, infine, risulta essere il più venduto degli ultimi 20 anni durante i primi sette giorni dall’uscita.


 Levante

Padova, Gran Teatro Geox, 30 marzo

Dopo un anno straordinario all’insegna del successo dell’ultimo lavoro discografico “Nel caos di stanze stupefacenti”, del suo primo romanzo “Se non ti vedo non esisti” (Rizzoli), due tour di grande successo e il debutto televisivo a X Factor, la cantautrice torna in tour nel 2018 con un nuovo spettacolo nei principali teatri italiani.


Gianna Nannini

Padova, Kioene Arena, 7 aprile 

Insomma, amici di Sgaialand, ce n’è davvero per tutti i gusti, no?
#prendilasgaia

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here