L’Hotel Panoramic Plaza di Abano Terme presenta Sensory Pool, la prima piscina termale e SPA in Italia ad offrirti un’esperienza totalmente immersiva. L’abbiamo provata per voi, ecco cosa vi aspetta!

Plaza Sensory Pool è un’esperienza totalmente immersiva, che unisce il piacere tattile dell’acqua termale a stimoli audiovisivi dinamici che insieme creano un nuovo concetto di benessere. In cosa consiste? Ve lo spieghiamo subito!

Ogni giorno alla Sensory Pool entra in scena un vero e proprio spettacolo serale di video mapping: diverse narrazioni immersive si diffondono intorno agli ospiti, stimolando i sensi e avvolgendoli in un caldo abbraccio tra immagini mappate ad alta risoluzione, suoni, profumazioni, idromassaggi, vapori termali e relax a bordo piscina.

I contenuti audiovisivi dinamici studiati ad hoc dal team di Draw Light e  Senso Immersive, proiettati e fatti interagire con le geometrie circostanti, uniti all’ambiente termale della piscina del Plaza, creano un’esperienza immersiva a 360° che agisce sulla pace dei sensi e amplifica l’effetto rilassante dell’acqua termale.

Le proiezioni seguiranno un preciso mood che varierà ciclicamente e saprà ipnotizzare gli ospiti con storytelling accattivanti e coinvolgenti. Il primo mood in proiezione è il RELAX BLU e promette un effetto di totale calma e introspezione. Le proiezioni e i suoni di Plaza Sensory Pool, infatti, si basano su studi di psicologia legati al movimento, al colore e alle sensazioni. La Plaza Sensory Pool proietta colori in base alle loro caratteristiche psicologiche secondo tonalità e sfumature che evocano differenti emozioni scatenando un’ampia gamma di sentimenti grazie a un’associazione Colore-Emozione piacevole e rilassante.

sensory pool

Proprio perché le proiezioni cambiano più volte durante l’anno, l’ospite di Sensory Pool potrà di volta in volta vivere un’esperienza diversa e di conseguenza confrontarsi con sensazioni differenti. Da non perdere poi il videomapping riservato alle occasioni speciali, abbiamo saputo che a S. Valentino l’esperienza sarà a dir poco… romantica!

Abbiamo provato la nuovissima Sensory Pool e la SPA Cristalia a pochi giorni dall’inaugurazione, ecco il nostro video di un minuto che ti aiuterà a capire ancora meglio di cosa stiamo parlando!

Il progetto nasce da un’innovativa idea del giovane titolare del Panoramic Hotel Plaza, Umberto Carraro, che ha trovato nel giovane team di Drawlight Senso il partner giusto per lo sviluppo tecnico; insomma un progetto di giovani che darà una sferzata di giovinezza e contribuirà alla svolta dell’immagine di Abano Terme. Un modo nuovo e innovativo di intendere le terme, che consente di vivere un’esperienza multisensoriale dall’impatto emozionale unico, trasmettendo i valori del brand Plaza in un’atmosfera di magia che coinvolge tutti i sensi.

La tecnologia di Sensory Pool saprà stupire ed emozionare: otto proiettori laser ad alta definizione, appoggiati a un potete server di calcolo e programmazione insieme a un attento studio degli spazi circostanti garantiranno un effetto totalmente immersivo che trasporterà l’ospite in un’ambiente “parallelo”.

A disposizione degli ospiti anche una zona wellness all’avanguardia creata per ritrovare il proprio equilibrio psico-fisico grazie a colori, profumi, armonie delle linee e rispetto degli antichi rituali di purificazione e benessere.

Le proposte della SPA Cristalia:

Bagno Mediterraneo: un piacevolissimo ambiente caldo e sensoriale ispirato all’antico percorso delle terme romane. Una nebulizzazione leggera crea una calda e soffice nuvola di vapore. Un’esperienza polisensoriale che porta a una lenta distensione della muscolatura.

Bagno di Vapore: un connubio di calore, vapore e acqua calda racchiusi in uno spazio di design dedicato al relax. I benefici del bagno di vapore sono molteplici: purifica le vie aeree, rilassa e distende la muscolatura e aiuta a eliminare scorie e impurità della pelle, ridonandole la naturale elasticità.

Sauna Finlandese: l’armonia di materiali esteticamente affascinanti come il legno di rovere e il cristallo temperato creano l’ambiente ideale in cui assecondare i propri desideri. Il termine “sauna” è di origine finlandese, significa “calda dimora”: ambiente secco il cui calore attiva un processo di sudorazione profonda che depura il corpo dalle tossine ed elimina i liquidi in eccesso, rinforzando le difese immunitarie.

Il Riposo del Sale: la stanza del sale è un confortevole luogo pensato per il relax. Una suggestiva parete di sale dell’Himalaya che combina i benefici del sale minerale con gli effetti rilassanti della luce. Lettini de-stress ergonomici per godere del comfort più assoluto e una calda stufa che regola e mantiene l’intensità del calore e dell’umidità per favorire il naturale processo di ionizzazione.

Tecniche di reazione fredda al calore: Dopo le esperienze di calore (bagno mediterraneo, bagno di vapore o sauna finlandese) il corpo reagisce aumentando il battito cardiaco, la temperatura basale e accelerando le funzioni corporee. Per questo motivo è necessario ristabilire un equilibrio naturale.
Ecco le tecniche di reazione fredda a disposizione:

  • Breeze e Warm Breeze: percorso rinfrescante e tonificante con nebulizzazioni calde o fredde associate ad aromi rinfrescanti come menta o pino silvestre.
  • Cold Storm & Summer Storm: i “temporali” freddi o caldi sono delle intense docce d’acqua che riequilibrano le funzioni organiche e dilatano i pori della pelle.
  • Water Paradise: grosse gocce d’acqua per una sensazione di pioggia tropicale con acqua calda (a 39°C) e fredda alternata, immersi in un mondo di luci cromoterapiche ed essenze aromatiche. Rilassa, profuma il corpo e favorisce la ginnastica passiva vascolare.
  • Cascata di Ghiaccio: ghiaccio tritato distribuito sul corpo in piedi; il trattamento comincia dagli arti inferiori e procede verso l’alto per un effetto tonificante e vasocostrittore.
  • Geyser: pedana che utilizza il peso del corpo per produrre getti d’acqua fredda che avvolgono tutta la persona in una sferzata di freschezza immediata e tonificante.

A completare l’esperienza della Plaza Sensory Pool, il nuovo Plaza Bistrò, il pool bar ampliato e trasformato in un ambiente “cool” e di tendenza. Rinnovato anche nella sua proposta di Menù, aperto sia a pranzo che a cena, per gustare, a bordo piscina, piatti gourmet o per sorseggiare aperitivi, centrifughe, bevande BIO, long drinks.


Per informazioni e prenotazioni:

Plaza Sensory Pool
info@sensorypool.it
www.sensorypool.it
Tel. 049 2969360

Facebook


Sgaialand per Hotel Plaza

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here