Un’intervista esclusiva all’attore britannico, ambasciatore di Save Venice, associazione dedicata a salvaguardare il patrimonio artistico di Venezia

 

L’ultimo episodio del documentario dedicato all’influenza dell’eredità italiana nell’arte e nella moda del canale internazionale celebra il patrimonio artistico di Venezia su CNN Style.
Si parte dalla chiesa di San Sebastiano, che rappresenta per la città ciò che la Cappella Sistina è per Roma – un monumento con dipinti realizzati da un singolo pittore del 16° secolo, Paolo Veronese.
Attualmente in fase di restauro a cura di Save Venice, associazione caritativa americana che ha donato circa 25 milioni di dollari per restaurare 450 monumenti e opere d’arte nella città.

Christopher Apostle, Project Director di Save Venice, racconta: “Nella città ci sono diversi tipi di sfide da affrontare: l’umidità, la salsedine, il traffico e tanti turisti. Save Venice sente particolarmente queste problematiche e crede di poter aiutare Venezia
Apostle descrive l’importanza nel restaurare queste opere, parlando del lavoro del Veronese commenta: “Rappresentano l’artista al culmine della sua carriera e Venezia all’apice della sua potenza politica e dello splendore artistico. E questo è quello che vogliamo preservare per le generazioni future

Save Venice e il patrimonio artistico di Venezia

Nel video, realizzato da CNN Style nuova destinazione online per contenuti di rilievo e di tendenza a livello globale, il grande attore Jeremy Irons racconta la bellezza e il patrimonio artistico di Venezia, città d’arte e dalla storia antica, per i più semplicemente la più affascinante e magica del mondo.

 

Fonte: CNN Style US

Articolo precedenteNooo Agency, un partner strategico per il marketing digitale delle aziende
Articolo successivoIsabella Spagnolo: “nella terra del Prosecco produco il primo vino alcool free!”
Un team tutto veneto formato da professionisti in ambiti diversi. La redazione Sgaialand Magazine racconta il Veneto che funziona, appassiona, cresce ed emoziona. Quello frizzante, curioso, impegnato, spesso eccellente, sempre sgaio.