Angela, la nostra beauty blogger veneta molto bio, oggi ci racconta la sua esperienza con alcuni prodotti LUSH, brand inglese che si contraddistingue per etica e innovazione. Lush crea, produce e commercializza cosmetici freschi e fatti a mano, come bombe da bagno, lavadenti e confetti di shampoo solido. Si oppone fortemente a qualunque tipo di test sugli animali e supporta commercio equosolidale e comunità in tutto il mondo. Angela ha accettato l’invito a provare qualche prodotto ed oggi ci fa sapere cosa ne pensa. A fine post trovate i punti vendita in Veneto! Gaia

lush angela blogger veneta

 

Lush: bellezza cruelty-free a portata di mano

Aloha folks,

oggi parliamo di una tematica che mi sta molto a cuore: la scelta di prodotti per la bellezza cruelty-free.

Di recente abbiamo visto sui vari media, anche sul programma Report, come vengono maltrattati gli animali sottoposti a test da parte di aziende cosmetiche e farmaceutiche. A mio avviso, dovremmo opporci quotidianamente scegliendo aziende cruelty-free e rispettose dell’ambiente che ci circonda e che un domani sarà quello dei nostri figli.

lush

Ed è così che mi sono imbattuta in LUSH, accettando il gentile invito a provare qualche prodotto. LUSH, qualora non lo conosciate già, è un brand inglese 100% cruelty-free. Nel 2012, a testimonianza dell’impegno e della dura lotta contro la sperimentazione animale, l’azienda inglese ha lanciato il Lush Prize in collaborazione con Ethical Consumer: un fondo di £250.000 volto a premiare chiunque riesca a dare un contributo significativo a trovare alternative e porre fine ai test sugli animali.

lush

Secondo la mia esperienza, credo in Lush e nei suoi prodotti, che mi avvolgono nella loro magia di profumi e olii essenziali. Il mio prodotto Lush preferito è il deodorante TEODORO: privo di alluminio e di antitraspiranti, contiene olio essenziale di tee tree, ginepro e limone. In perfetto stile ALTOLA’ AL SUDORE, mi ricorda i profumi della macchia mediterranea ed è stato davvero una piacevole scoperta che oggi fa parte integrante della mia  beauty routine.

lush

E che dire di DIRTY, il lavadenti in pastiglie? Eccezionalmente pratico e geniale, ideale per le donne sempre con la valigia in mano. Pratiche pastiglie che si sciolgono in bocca, una spazzolata e via, il gioco è fatto: denti splendidi splendenti.

lush

Lush, inoltre, risparmia al pianeta ben 5,7 milioni di bottiglie di plastica, evitandone così la loro produzione, smaltimento e successivo riciclo. Un gran risparmio e favore del pianeta Terra.

Cari amici e amiche sgaii che aspettate? Catapultatevi in uno dei 935 negozi Lush sparsi per il mondo e comprate i cosmetici fatti a mano di questo brand etico. In Veneto potete trovarli nelle seguenti città:

Padova, via San Canziano, 13 Piazza delle Erbe

Venezia, Cannaregio Strada Nuova, 3822

Verona, C. Commerciale “La GrandeMela Shoppingland”, via Trentino, 1

Treviso, via Calmaggiore, 66 (Duomo)

Fatemi sapere le vostre esperienze con i prodotti LUSH, sono curiosa!

La bellezza…#prendilasgaia

Angela

Articolo precedenteAlumnipd: il portale ufficiale degli Alumni patavini
Articolo successivoA Venezia due imperdibili visite guidate gratuite
Un team tutto veneto formato da professionisti in ambiti diversi. La redazione Sgaialand Magazine racconta il Veneto che funziona, appassiona, cresce ed emoziona. Quello frizzante, curioso, impegnato, spesso eccellente, sempre sgaio.