Vi abbiamo già portato numerose volte nella bella Verona con i nostri articoli, oggi ci pensano gli amici del CCF! I nostri amici appassionati di fotografia sono stati nel centro scaligero per scoprire la vera storia di Romeo e Giulietta, svelando una affascinante Verona anche tra ombre e foschia.

Il CCF ha organizzato un FuoriLuoghi a Verona con un obiettivo particolare: ripercorrere la vera storia di Romeo e Giulietta, scoprendone le tracce nascoste in una delle città più visitate al mondo. La guida Fabio Massimo Rapanà ha ricostruito per il CCF le vicende che hanno condotto alla nascita della leggenda, a partire dalla novella di Luigi da Porto e dalle sue fonti, fino alla riscrittura di William Shakespeare. Una Verona immersa nella foschia ha ammantato l’esperienza di un affascinante alone di mistero.

Per rispolverare o scoprire la vera storia degli innamorati Romeo e Giulietta, vi invitiamo a consultare questo link, dove troverete approfondimenti storici e indirizzi per poter ripercorrere il tour organizzato da CCF! A proposito, perchè non tenere d’occhio le uscite organizzate da CCF? Non è forse un modo sgaio e meraviglioso per scoprire il nostro territorio?

Ma prima, perchè non rifarsi una panoramica completa sulla città dell’amore con questo articolo della nostra Simona Cervato?! Vi lasciamo con altri scatti del CCF, buona domenica!

Verona: breve guida alla città dell’amore