L’isola di Albarella lancia l’iniziativa “Palestre all’aperto”, aprendo le porte a tutti i centri fitness del territorio per ripartire in sicurezza.

Albarella vuole aprire la stagione del 2021 lanciando un messaggio di solidarietà e vicinanza verso le palestre, attività duramente colpite dal lockdown autunnale e invernale che abbiamo appena vissuto. Nei primi due fine settimana di maggio (1-2 e 8-9 maggio), infatti, le porte dell’Isola nel cuore del Delta del Po saranno aperte alle palestre del territorio che ne faranno richiesta, per poter tornare a svolgere attività fisica all’aperto e in sicurezza dopo un lungo periodo di stop, utilizzando gli spazi e l’attrezzatura di Albarella e ulteriori attrezzature messe a disposizione dal partner tecnico delle giornate, Triform. Un modo per ribadire l’interesse a investire costantemente nello sport all’aperto da parte dell’Isola e per allungare la mano alle attività che durante l’inverno sono state chiuse, dando modo agli iscritti e ai partner tecnici di tornare a trovarsi per allenarsi in sicurezza.

L’iniziativa si chiamerà proprio “Palestre all’aperto”. Sono numerosi infatti gli spazi dove le palestre e i loro iscritti potranno praticare attività sportive, dando vita a dei veri e propri weekend dedicati al fitness e al wellness: dal percorso vita per il running attrezzato con vari ostacoli di diversa difficoltà, al box dotato di attrezzatura per l’allenamento funzionale Triform, dalla palestra del centro sportivo alla spiaggia, dal campo da calcio alle piscine. Il tutto inserito in un contesto naturale garanzia di sicurezza e distanziamento fisico, grazie ad ampi spazi immersi nel verde del Delta del Po e accesso controllato per ogni visitatore dell’Isola. Inoltre, sarà l’occasione per le palestre, dopo un periodo forzato di chiusura, di presentarsi agli ospiti dell’Isola di Albarella, raccontando che servizi sportivi possono offrire anche per tutto il resto dell’anno. L’iniziativa, infatti, sarà aperta anche ai proprietari e ospiti dell’Isola amanti del fitness

“La nostra attenzione per il mondo dello sport vuole essere sempre maggiore e per questo abbiamo pensato a questi eventi in collaborazioni con le palestre, tra le attività che sono state più colpite dalla pandemia. Insieme torneremo a fare uno sport sicuro e a contatto con la natura unica della nostra Isola”

Mauro Rosatti, direttore di Albarella

Numerose le palestre della provincia di Padova e Rovigo che hanno già aderito con entusiasmo all’iniziativa, trasformando così i weekend primaverili dell’Isola in un’occasione di ritrovo e ripartenza per gli amanti del fitness e del wellness. L’invito è ancora aperto a tutte le palestre interessate a partecipare; per maggiori informazioni vi invitiamo a contattare l’ufficio comunicazione ed eventi sportivi inviando una mail a caterina.zanirato@marcegaglia.com.

Articolo precedenteVicenza For Children presenta “Adotta un papero”
Articolo successivoArte, design, grafica e caffè con eDESIGN Festival a Treviso
Un team tutto veneto formato da professionisti in ambiti diversi. La redazione Sgaialand Magazine racconta il Veneto che funziona, appassiona, cresce ed emoziona. Quello frizzante, curioso, impegnato, spesso eccellente, sempre sgaio.