Parte oggi una nuova rubrica di Sgaialand magazine, La Posta di Sgaialand: potrete inviare le vostre lettere alle quali la nostra Psicologa Clinica Giulia Disegna risponderà con preziosi consigli su come vivere meglio, superare i problemi quotidiani e prenderla sgaia!

La Posta di Sgaialand nasce per dare la possibilità a tutti i lettori di confrontarsi direttamente con la nostra Psicologa Clinica, la 31enne vicentina Giulia Disegna, sui problemi, gli stress e le preoccupazioni quotidiane, per superarli e vivere nella filosofia del magazine, quella del #prendilasgaia.
Giulia lavora nell’interesse del benessere della persona nella sua totalità, si occupa di sostegno psicologico e ha una formazione di tipo psicodinamico ad orientamento psicoanalitico.
Un elenco di parole che possono far pensare alle immagini di un qualsiasi film di Woody Allen in cui un azzimato omino nevrotico di mezza età riversa fiumi di parole addosso ad una figura seduta su un’enorme poltrona di pelle, limitandosi ad annuire e mugugnare “ehm”. Senza, ovviamente, rispondere a nessuna delle domande che il protagonista fa.
Ma c’è una bella differenza: Giulia, alle domande, risponde. Ecco perché fa parte dell’avventura di Sgaialand, in una redazione tutta al femminile: è qui per rispondere alle vostre domande, facendo il suo lavoro, cioè quello di aiutare le persone a pensare in modo diverso a sé stesse, alle proprie relazioni, ai propri stati d’animo. Aiutare le persone a stare bene.

Perciò date libertà ai vostri pensieri e chiedete a Giulia come migliorare il vostro benessere personale, come sopravvivere ad un capo ufficio che vi sta risucchiando tutte le energie o ad una relazione che non vi soddisfa, o semplicemente perché, in certe situazioni, vi comportate in un certo modo.
Lo stress vi attanaglia? Non sapete come arginare un incontenibile bisogno di shopping o vi chiedete perché, in alcuni giorni, l’unica prospettiva possibile per sopravvivere vi sembra il restare avvolti in un bozzolo di coperte e cuscini senza mettere il naso fuori dal letto?
Giulia vi spiegherà come tornare a sentirvi farfalle.

Potrete quindi chiederle, semplicemente, come poter prendere la vita quotidiana in maniera sgaia.
Scrivete a redazione@sgaialand.it, mettendo come oggetto della mail La posta di Sgaialand.

Articolo precedenteCambio di stagione per gli amici a 4 zampe: meno stress e più attenzione!
Articolo successivoUn caffè con Luca Rigoldi: la vita dentro e fuori dal ring
Psicologa per vocazione, divoratrice di libri, dipendente dalle serie TV. Perennemente in Converse nere e con un amore per i viaggi e per la fotografia. Lunatica, entusiasta, ama il mare e Dolores O'Riordan. Per Sgaialand cura parte della sezione Salute e Benessere rispondendo alle domande dei lettori e aiutandoli a prendere la vita in maniera sgaia, cercando di superare le avversità quotidiane con positività e benessere.